Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Raccolta alimentare presso Esselunga per Caritas e Custodia Terrae Sanctae

TRE TONNELLATE raccolte dal Lions Club Carate Brianza Cavalieri per Caritas e Custodia

Il Presidente del Lions Club Carate Brianza Cavalieri in Sala Chaplin del Teatro Binario 7 di Monza

MACHERIO – Sabato 9 febbraio 2019 presso l’Esselunga di Macherio si è svolta la nostra prima raccolta alimentare per la Caritas Ambrosiana e la mensa dei poveri della Custodia Terrae Sanctae di Rodi. A partire dalle 6,30 Alessio, Chiara e Roberto hanno iniziato a montare sul furgone di Davide 150 scatoloni; poi dalle 7,30 abbiamo iniziato l’allestimento del gazebo, con l’Amico Alessandro Cazzaniga (Leo Advisor del Lions Club Cesano Maderno Borromeo) e Salvatore, in un’area coperta occupata normalmente dai carrelli e montare i cartoni. Da subito Roberto, papà del Socio Andrea, ha iniziato a distribuire i volantini con i sacchetti, dalle 8,30 sono giunti i volontari della Caritas della Comunità Pastorale Santa Caterina d’Alessandria di Besana in Brianza e alcune ragazze e alcuni ragazzi del Leo Club Cesano Maderno Brianza Occidentale che si sono alternati dando il loro contributo con un tavolino nel piano sotterraneo.

Intorno alle 10 l’Amico Roberto Monguzzi, Presidente del Lions Club Riviera del Lario (già Governatore del Distretto 108 Ib1), ci ha raggiunti ed aiutati fattivamente raccogliendo cibi, portando carrelli e svuotandoli negli scatoloni che man mano venivano da Alessio e Davide caricati sul camioncino di quest’ultimo.

Dopo le 11 sono passati anche gli Amici Francesco ed Enrico Boffi (rispettivamente Presidente e Segretario del Lions Club Brianza Host). I Soci Andrea ed Ingrid hanno partecipato in tarda mattinata consentendo lo smaltimento degli scatoloni che crescevano sempre più (intorno alle 13 avevamo quasi una decina di carrelli pieni); nel frattempo svolgevanol’ultimo turno le ragazze del Leo Club cesanese, integrate poi dall’Amico Alessandro.

Nel tardo pomeriggio sono arrivati da Milano dalla Riunione per la Convention International 2019 gli Amici Giuseppe Mordacci e Letizia Ongaro (entrambi del Lions Club Monza Duomo, rispettivamente Presidente della Circoscrizione V e Officer Distrettuale della Convention nonché già Governatrice del nostro Distretto 108 Ib1).

La raccolta è terminata alle 21, successivamente presso la sede Caritas è stato effettuato lo stoccaggio terminato intorno alle 23 di oltre tre tonnellate di generi alimentari, oltre a diversi scatoloni di prodotti per l’igiene personale, pannolini per l’infanzia.

Già nella giornata di domenica sono giunti i ringraziamenti e l’apprezzamento da parte di amici, tra cui quelli del nostro lion guida:

«Caro Alessio,

Mi congratulo con te e con tutti i Soci del tuo Club che hanno reso possibile, con grande successo, un’iniziativa così importante e significativa. Dove c’è bisogno li’ c’è un Lions!

Avete colto perfettamente lo spirito di servizio che è patrimonio culturale dei Lions, impegnati nel sociale.

Bravissimi!

Vi abbraccio

Lions Fabio Vercesi

Presidente Prima Circoscrizione

Distretto 108 Ib1»

_________________________________________________

IL SEGRETARIO DEL LIONS CLUB CARATE BRIANZA CAVALIERI 

www.lionsclubcaratebrianzacavalieri.it

Please follow and like us:
error

Lascia un commento