Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 7 Febbraio 2019 alle 15:29

RACCOLTA ALIMENTARE LIONS CLUB CARATE BRIANZA CAVALIERI presso l’Esselunga di Macherio

Raccolta alimentare del Lions Club Carate Brianza Cavalieri all’Esselunga di Macherio

MACHERIO – Sabato 9 febbraio 2019 dalle ore 7,30 alle 21 il Lions Club Carate Brianza Cavalieri ha organizzato una raccolta alimentare presso l’Esselunga di Macherio a favore della Caritas della Comunità Pastorale Santa Caterina d’Alessandria di Besana in Brianza e della mensa dei poveri della Custodia di Terra Santa.

Il Lion Giancarlo Balzaretti, Governatore del Distretto LION 108 Ib1, ha scritto al Presidente di Circoscrizione V, ai Presidenti di Zona A e Zona B e a tutti i presidenti di clubs per invitarli a partecipare e sostenere l’evento programmato per sabato 9 febbraio, in quanto la fame è uno dei temi portanti del “WE SERVE”, motto del Lions Clubs International, che deve vedere tutti quanti impegnati a prestare la propria attività di volontariato.

I Lions Clubs nacquero il 7 giugno 1917 durante la Convention Internazionale a Chicago, in Illinois (USA) grazie all’imprenditore Melvin Jones, intendendo dimostrare al mondo che: “dove c’è bisogno, lì c’è un Lion”. Da oltre un secolo i membri del LIONS vicini alle proprie comunità grazie ai numerosi progetti: più di 31.000 completati. L’incontro con Helen Keller -grandissima scrittrice sordo cieca- ha cambiato la loro storia dei Lions che sono divenuti, su sua richiesta, “Cavalieri della Cecità”.

Appuntamento questo Sabato: saranno presenti i Soci del Lions Club Carate Brianza Cavalieri unitamente al loro presidente Cav. Prof. Alessio Varisco -che intende perseguire uno dei Service Nazionali del Multi Distretto 108 Italy volto a debellare la fame nelle nostre Comunità-, ai volontari della Caritas, ai Soci del Leo Club Cesano Maderno e Brianza OccidentaleParteciperanno, inoltre, alcuni Past Governatori del Distretto 108 Ib1, il Presidente di Circoscrizione V, i Presidenti di Zona e alcuni Officer Distrettuali.

Lascia un commento