Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

RACCOLTA ALIMENTARE LIONS CLUB CARATE BRIANZA CAVALIERI presso l’Esselunga di Macherio

Raccolta alimentare del Lions Club Carate Brianza Cavalieri all’Esselunga di Macherio

MACHERIO – Sabato 9 febbraio 2019 dalle ore 7,30 alle 21 il Lions Club Carate Brianza Cavalieri ha organizzato una raccolta alimentare presso l’Esselunga di Macherio a favore della Caritas della Comunità Pastorale Santa Caterina d’Alessandria di Besana in Brianza e della mensa dei poveri della Custodia di Terra Santa.

Il Lion Giancarlo Balzaretti, Governatore del Distretto LION 108 Ib1, ha scritto al Presidente di Circoscrizione V, ai Presidenti di Zona A e Zona B e a tutti i presidenti di clubs per invitarli a partecipare e sostenere l’evento programmato per sabato 9 febbraio, in quanto la fame è uno dei temi portanti del “WE SERVE”, motto del Lions Clubs International, che deve vedere tutti quanti impegnati a prestare la propria attività di volontariato.

I Lions Clubs nacquero il 7 giugno 1917 durante la Convention Internazionale a Chicago, in Illinois (USA) grazie all’imprenditore Melvin Jones, intendendo dimostrare al mondo che: “dove c’è bisogno, lì c’è un Lion”. Da oltre un secolo i membri del LIONS vicini alle proprie comunità grazie ai numerosi progetti: più di 31.000 completati. L’incontro con Helen Keller -grandissima scrittrice sordo cieca- ha cambiato la loro storia dei Lions che sono divenuti, su sua richiesta, “Cavalieri della Cecità”.

Appuntamento questo Sabato: saranno presenti i Soci del Lions Club Carate Brianza Cavalieri unitamente al loro presidente Cav. Prof. Alessio Varisco -che intende perseguire uno dei Service Nazionali del Multi Distretto 108 Italy volto a debellare la fame nelle nostre Comunità-, ai volontari della Caritas, ai Soci del Leo Club Cesano Maderno e Brianza OccidentaleParteciperanno, inoltre, alcuni Past Governatori del Distretto 108 Ib1, il Presidente di Circoscrizione V, i Presidenti di Zona e alcuni Officer Distrettuali.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento