Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

MILANO ROCKS torna il 30 e 31 agosto 2019 al MIND di AREA EXPO

di Paolo Bossi

Ritorna uno dei festival più attesi e cool per portare una ‘ventata d’aria fresca’ nell’estate italiana, MILANO ROCKS. Quest’anno due gli appuntamenti confermati per il festival prodotto da Live Nation Italia: venerdì 30 e sabato 31 agosto 2019 presso MIND Milano Innovation District AREA EXPO. L’area dove avranno luogo i concerti è la stessa che aveva ospitato l’anno scorso la prima edizione.
Gli artisti che si esibiranno quest’anno saranno come sempre di altissimo livello: annunciati, infatti, per la prima giornata di venerdì 30 agostoFLORENCE + THE MACHINE e THE 1975.

I biglietti per la prima giornata saranno disponibili per l’acquisto in anteprima sull’APP ufficiale di MILANO ROCKS a partire dalle ore 11.00 di giovedì 7 febbraio 2019. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 12.00 di venerdì 8 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Il 2018 è stato un anno importantissimo per FLORENCE + THE MACHINE, una delle artiste britanniche più talentuose e influenti al mondo: è uscito infatti il suo quarto album, “High As Hope” (Universal Music), per cui è stata inserita nelle nomination ai BRITS Award che si svolgeranno quest’anno nella categoria “Album of the Year” e “British Female Solo Album”.
Dal 1 febbraio è in radio in Italia anche il nuovo singolo “Moderation”, presentato per la prima dal vivo in una delle tappe dell’High As Hope Tour. Prodotto da James Ford, il brano è un inno di immediata ispirazione, una vera forza della natura, dove Florence parla spontaneamente di amore e relazioni. “Want me to love you in moderation? Do I look moderate to you?”  canta con sfida e sicurezza di sé. Insieme a “Moderation” è uscito in tutte le piattaforme digitali anche il brano ‘Haunted House’, prodotto da Matthew Daniel Siskin (Gambles), che rivela invece un lato più intimista della cantante inglese.
Voce unica e inconfondibile, Florence ha iniziato un tour spettacolare nel Regno Unito che ha registrato ben due date sold out all’O2 Arena di Londra e prima di arrivare a Milano Rocks si esibirà in Italia con due show sold-out il 17 marzo a Casalecchio di Reno (Unipol Arena) e il 18 marzo a Torino (Palalpitour).
A salire sul palco prima di FLORENCE + THE MACHINE, saranno THE 1975. La band è fresca di pubblicazione del loro ultimo disco, “A BRIEF INQUIRY INTO ONLINE RELATIONSHIPS”, che ha ottenuto recensioni molto positive dalla stampa inglese: Q Magazine li ha definiti “ la band del decennio”, NME ritiene l’album “un punto di svolta nella musica”, il Sunday Times lo ha eletto a “miglior album della settimana” e The Independent ha dichiarato che si tratta “del miglior disco della band mai realizzato”.
Il gruppo di Manchester  è composto dal vocalist (e chitarra ritmica) Matthew “Matty” Healy, dal chitarrista Adam Hann, dal bassista Ross MacDonald e dal batterista George Daniel.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento