Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 4 Febbraio 2019 alle 14:12

Somma, buche tappate di corsa in via Giusti.

di Giuseppe Criseo

La grande enfasi tutta meritata, dei disservizi e pericoli della buche nostrane ha messo in moto e focalizzato l’attenzione di tantissimi cittadini che hanno detto la loro, sulle condizioni delle strade sommesi, frazioni ma anche e sopratutto via Giusti.

L’Assessore alla partita Piantanida aveva annunciato nei giorni scorsi che le buche sarebbero state tappate e così è stato perlomeno in via Giusti.

Le foto testimoniano il lavoro svolto frettolosamente ma un conto è gestire ( in ritardo) l’emergenza e un altro è porre fine al problema con un intervento definitivo che non potrà che essere fatto asfaltando interi tratti in maniera definitiva e parliamo del tratto tra la rotonda del Famila alla rotonda successiva andando in direzione Malpensa

Le foto parlano, si vedono rigonfiamenti e asfalto rovinato.

Se si butta l’asfalto e non si schiaccia come avviene da tempo, tra qualche giorno a furia di passarci sopra, si avrà lo stesso problema.

Oggi passando sopra l’asfalto si sentiva che questo si attaccava all’auto…

Come fare? Vediamo qualche consiglio di un blogger famoso Lambrenedetto che ho pure intervistato tempo addietro.

Altro aspetto su cui stamane sono stato nuovamente coinvolto da uno degli automobilisti che ha riportato danni ieri sera: il cartello di avviso del pericolo.

Il cartello va messo prima dell’ostacolo ma deve anche essere visibile, e come si vede dalla foto non era accesa la lampada d’emergenza.

Aggiungiamo poi che un cartello messo in un punto vale fino a dove e fino a quando? Il rischio buche non c’è solo dopo il Famila (direzione Malpensa) ma anche più avanti e si intende in vari punti, ma in particolare vicino al distributore ( anche se per precisione andrebbe addossata questa responsabilità ad ANAS).

Lo diciamo all’Assessore che per telefono ha precisato di avere chiesto di chiudere tutte le buche e non solo quelle di pertinenza del comune che finiscono (direzione Malpensa) poco prima del Dog’s Ground tanto per dare un riferimento visibile.

Di notte è molto importante dare visibilità alle situazioni di pericolo ma sarebbe opportuno intervenire subito, facendo intervenire operai comunali e/o comunque facendo accordi con una ditta esterna per lavori notturni e nei giorni festivi aspetto essenziale su cui si sta sorvolando.

Ps

Una chicca per i lettori che apprezzano Lambrenedetto

Lascia un commento