Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 2 Febbraio 2019 alle 22:11

Somma come Roma, le buche sono un problema da risolvere

Il maltempo ha fatto danni ma come al solito era prevedibile e gli strumenti in campo non sono sufficienti.

Tante vie sono state asfaltate e questo bisogna evidenziarlo per correttezza di giudizio ma….

Nel frattempo e non è inusuale, si sono aperte buche di una certa importanza su via Giusti che ha tutti i record possibili e immaginabili ed anche oggi un lavoratore di Malpensa ha segnalato un mancato incidente per fortuna, a causa dell’auto davanti che per evitare una buca stava provocando danni seri ad altri automobilisti.

L’Assessore ha prontamente avvisato e di questo dobbiamo pure dargliene atto però mi chiedo come cittadino che paga le tasse, perchè aspettare lunedì ( sono già state programmate manutenzioni in merito dice Piantanida)?

Si sa che in pieno inverno ci sono spesso buche da chiudere e quindi andrebbero previste risorse interne e quando non basta è indispensabile pure all’esterno, l’importante è che si provveda alla sicurezza.

Precisiamo , non tutta via Giusti compete al comune di Somma, ma il problema è anche su altre vie e anche nelle frazioni.

Ricapitolando, il comune chiede a una ditta esterna il che vuol dire che non ha operai per poter intervenire prontamente in caso di necessità?

E se non ci sono operai addetti l’Assessore lo sa e potrebbe spingere chi ha i cordoni della borsa ad attivarsi per accordi con ditte che intervengano di giorno e di notte, festivi compresi!

Se un lavoratore distrugge una macchina e magari fa un incidente risponde il comune cioè tutti noi visto che si rimandano gli interventi?

Se un ciclista o un motociclista cade in mezzo al traffico di tale via è in pericolo di vita, è un’opinione vero?

La sicurezza viene prima di tutto e su questa va investito, poi nel cambio della bandiera, o altre cose secondarie.

Dateci la possibilità di andare al lavoro tranquilli, per pagare le tasse, Padoa-Schioppa: “Le tasse? Bellissime

quando vengono impiegate bene

Giuseppe Criseo

Lascia un commento