Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 2 Febbraio 2019 alle 2:57

L’On.Fabrizio Bertot presenta un libro sull’Ucraina, intervistato da Criseo

Malpensa Fiere è stata una “vetrina” politica in cui si sono ritrovati 1500 tra politici locali, regionali, nazionali e non solo.

Tra questi Bertot che in un’intervista esclusiva presenta un libro di politica internazionale, tema non semplice e non alla portata di tutti in collaborazione con Antonio Parisi.

UCRAINA. LA GUERRA GEOPOLITICA TRA STATI UNITI E RUSSIA

In slavo antico Ucraina significa “confine”. Mai termine è stato più appropriato per questa terra di frontiera tra l’Europa occidentale e la Russia. Oggi, come mille anni fa, in Ucraina si confrontano uomini, culture e interessi economici opposti. Si tratta di una partita a scacchi in cui giocano l’Unione Europea, la Nato, gli Stati Uniti, la Russia e naturalmente la stessa Ucraina. A tratti la tensione determinata dalla partita si mostra così alta da far temere il deflagrare di un conflitto mondiale. Nel libro gli autori fanno una analisi puntuale della vicenda odierna guardandola da diverse angolature, anche quella storica, valutando il groviglio di interessi che si intrecciano simili ad un nodo gordiano. Tante le curiosità.

Si presenta così ai suoi potenziali elettori:

CHI SONO

Mi chiamo Fabrizio Bertot e sono nato a Torino il 23 febbraio 1967, da un’importante famiglia d’imprenditori torinesi che portano avanti con successo la Stamet, un’azienda leader nell’industria dei componenti per autoveicoli. Oggi sono un politico italiano.

PARLAMENTO EUROPEO: ATTIVITÀ PARLAMENTARI RILEVANTI IN AULA 7A LEGISLATURA

Alcuni temi affrontati nella sua attività di parlamentare


2014 – Sicurezza dei prodotti di consumo

2014 – Protezione dei consumatori nei servizi di pubblica utilità

2014 – Corretta applicazione delle normative doganale e agricola

2014 – Mobilitazione del Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione

Lascia un commento