Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 30 Gennaio 2019 alle 16:57

Varese, Milano e Brescia, le centrali del 112 aprono le porte ai cittadini

Affascina sempre la divisa e le tante nuove sofisticate tecniche di indagine e di ricerca che usano le forze dell’ordine nella delicata situazione attuale per garantire ordine pubblico e sicurezza.

In particolare le stazioni di Milano, Varese e Brescia hanno aderito a un’interessante iniziativa che si svolgerà presso le Centrali del 112 nella giornata dell’11 febbraio 2019, giorno che la Commissione Europea ha individuato come il 112 day in tutta Europa.

Le centrali 112 di Milano, Varese e Brescia aprono le porte ai cittadini, dalle ore 9 alle ore 13: si potrà entrare a vedere come funziona il Numero Unico dell’Emergenza 112 e come lavorano gli operatori. La stessa iniziativa è stata lanciata dal Ministero dell’Interno in tutte le Centrali 112 d’Italia.

Come si fa a partecipare? I cittadini che desiderano accedere devono scrivere via mail alla Centrale di riferimento (per Milano [email protected], per Varese  [email protected] e per Brescia [email protected]), specificando la fascia orario preferita (9-11 o 11-13). Ci sono circa 20 posti per Centrale, e le domande vengono accolte in ordine di presentazione. Ai primi 20-25 iscritti sarà risposto sempre via mail con i dettagli per la visita.

Lascia un commento