Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 28 Gennaio 2019 alle 6:12

Varese. Parcheggi Asilo di Giubiano

Le multe non piacciono a nessuno, sopratutto se si è di fretta per esempio quando si accompagnano i bambini all’asilo.

Sulle multe all’asilo di Giubiano a parte le solite lamentele, registriamo una proposta interessante da parte di Francesco Marcello, per risolvere in maniera proficua evitando di infrangere la legge:

“La situazione con cui i genitori dei bimbi dell’asilo di Giubiano sono costretti a confrontarsi quotidianamente è paradossale. Ogni giorno, usciti dalla struttura, trovano in “dono” una contravvenzione per non aver esposto il pagamento della sosta durante i pochi minuti necessari ad accompagnare i piccoli all’interno dell’Istituto. Le 9 del mattino, orario di apertura di quest’ultimo, nonché di inizio della sosta a pagamento, infatti, coincidono.

Chiedo pertanto all’Amministrazione comunale di volere posticipare di 15 minuti l’orario di inizio della sosta a pagamento – dalle 9.00 alle 9.15 – o, in alternativa, di mettere a disposizione alcuni stalli di sosta con disco orario nel medesimo arco temporale, affinché le famiglie possano lasciare i propri figli senza ulteriori preoccupazioni.

Ritengo che la capacità e, forse, ancor prima, la volontà di ascolto e supporto alle famiglie debbano essere impegni prioritari di una buona amministrazione.

Certo di un positivo riscontro dalla nostra attenta amministrazione, chiederò un incontro con la stessa al fine di discutere relativamente alle summenzionate opportunità.

Francesco Marcello – Associazione Insieme & Futuro”

Please follow and like us:

Lascia un commento