Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Busto Arsizio, pronto il XVII concorso di poesia “SOLE D’AUTUNNO”

di Fausto Bossi

Al Fratello Sole sono aperte le iscrizioni al Concorso di poesia Sole d’autunno.

Il tema scelto per la XVII edizione “Nella creazione la grande bellezza” è un invito ad allargare lo sguardo per cogliere la meraviglia di ciò che ci circonda, come spiega la promotrice Benedetta Sarrica:

“Guardarsi
intorno e scoprire che accanto a noi vive la Grande Bellezza,
misteriosa, affascinante, reale e irreale al contempo, con una energia
impalpabile che entra nelle sfere magiche del nostro percepire. Ci inonda di meraviglie e di strade che si aprono all’improvviso su campi di grano e nuvole che si abbracciano.

È
uno spazio liquido nel quale la vita si immerge e ritrova pian piano
quella pace che assapora un crescendo di sensazioni spalancate su
orizzonti lontani. Ed ecco gemme di luce che si schiudono, onde che si
rinfrangono spinte da una straordinaria energia di vita, sguardi
profondi di bambini che afferrano l’infinito.

Intuire
il profumo di quell’immensità che respira dentro e lasciarla emergere,
accarezzandola con grande umiltà e infinita gratitudine”.

Il concorso si articola come sempre in tre sezioni: Bambini (rivolta agli alunni della scuola primaria), Ragazzi (per gli studenti della scuola secondaria di primo grado) e Adult (aperta a tutti).

I vincitori saranno premiati con buoni di diverso valore per l’acquisto di libri. Il tema “Nella creazione la grande bellezza” è vincolante solo per quanto riguarda la sezione adulti; mentre per Bambini e Ragazzi resta libero.

Ogni concorrente può presentare un massimo di due componimenti originali in lingua italiana, mai pubblicati in libro edito né premiati in altri concorsi (sono ammesse poesie comparse su antologie, riviste o in internet).

Le poesie dovranno pervenire, in formato cartaceo o via e-mail, entro il 31 Maggio 2019. La partecipazione al concorso è gratuita.

Il regolamento completo è consultabile sul sito Web del teatro www.fratellosole.it (sezione Eventi – Concorso di poesia) o ritirando le brochure disponibili presso il Teatro Fratello Sole in via Massimo D’Azeglio n.1 a Busto Arsizio.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento