Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 22 Gennaio 2019 alle 12:25

Gallarate, premi e medaglie alla Polizia Locale per il patrono San Sebastiano

Nella festa patronale della Polizia Locale di San Sebastiano l’amministrazione comunale di Gallarate guidata dal Sindaco Andrea Cassani ha consegnato i decreti di passaggio di grado e i nuovi gradi al personale.
L’Assessore alla Sicurezza Francesca Caruso premia con i decreti di passaggio di gradi e assegna quindi i gradi ai seguenti Operatori di Polizia Locale:
SOVRINTENDENTE INTROINI Stefano
SOVRINTENDENTE MAZZUCCHELLI Massimo
ASSISTENTE SCELTO PRANDONI Roberto
ASSISTENTE ROSSI Roberto

Inoltre vengono premiate con le medaglie di anzianità di servizio i seguenti Operatori di Polizia Locale:
COMMISSARIO ROTA Silvia per 25 anni di servizio
SOVRINTENDENTE BERTONI Giulio per 25 anni di servizio
SOVRINTENDENTE BOTTARELLO Alessio per 25 anni di servizio
SOVRINTENDENTE DI LAURO Marco per 25 anni di servizio
ASSISTENTE SCELTO COTONE Renato per 16 anni di servizio
ASSISTENTE SCELTO DONATI Paolo per 16 anni di servizio

Il Sindaco Andrea CASSANI premia con la medaglia per 20 anni di servizio da COMANDANTE, il dottor LOTITO Antonio, Comandante della Polizia Locale.
Il Comandante dottor LOTITO Antonio e il Vice Comandante Commissario Martorana Giuseppe premiano in totale n. 20 Operatori di Polizia Locale con un Encomio Semplice del Comandante per essersi distinti durante le attività svolte con caratteristiche di attenzione, scrupolo, capacità nel ruolo svolto e spirito di servizio.

Come da tradizione, sono stati forniti i dati dell’attività svolta nell’ultimo anno, con particolare attenzione a quella inerente la sicurezza stradale. Due statistiche su tutte: i verbali contestati sono stati 30.541 contro i 25.278 del 2017. In particolare aumentano le sanzioni per il mancato uso della cintura di sicurezza e per l’uso del cellulare mentre si è alla guida, passate rispettivamente da 336 a 401 e da 457 a 646.
L’amministrazione riconosce alle forze dell’ordine il giusto plauso e l’occasione è anche il momento per un veloce resoconto delle attività svolte durante l’anno appena concluso per mantenere un alto grado di attenzione e di sicurezza in città.

Please follow and like us:

Lascia un commento