Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Fagnano Olona, la Pro Loco chiude l’anno nel Magazine e si rilancia per il 2019

A Fagnano Olona è diventato un appuntamento tradizionale (siamo al sesto anno) la distribuzione in concomitanza delle festività del Magazine della Pro Loco, pubblicato con il resoconto delle tante iniziative messe in campo nel 2018 e gli auguri per il nuovo anno.
Il simpatico pieghevole, realizzato dal Vice Presidente Paolo Bossi, contiene il saluto-commento della storica Presidente Armida Macchi Porta e una serie di fotografie delle principali manifestazioni realizzate sul territorio, gentilmente concesse a titolo gratuito dal Socio onorario Fausto Bossi.
“Cari Fagnanesi e Amici della Pro Loco, dopo il successo delle edizioni precedenti dal Magazine pubblicato dalla Pro Loco siamo a proporvi il Sesto numero, pensato per renderelo un punto di riferimento a livello culturale sul territorio, cercando di racchiudere in questo giornale le principali manifestazioni offerte nell’anno dalla Pro Loco ai fagnanesi – sempre gratuitamente – anche si fa fatica a scremarle, essendo davvero tante. Grazie alla galleria fotografica, questa pubblicazione diventa per Voi una sorta di “diario dei ricordi”, un punto di riferimento a livello culturale.
Uno strumento veloce e pratico, per fare un resoconto veloce ma esaustivo delle attività organizzate dalla Pro Loco e alle quali l’Ente ha dato contributo a livello organizzativo o di gestione.
“Sono presentati i principali eventi oltre ad alcuni approfondimenti culturali, per riscoprire le tradizioni della nostra terra. Oltre ai tradizionali appuntamenti, ormai fissi nel calendario siamo riusciti ad affiancare una serie di nuove attività che non solo portano la Pro Loco ad essere al passo coi tempi, ma hanno attirato nuove simpatie essendo accolte con favore delle numerose persone intervenute.
Sono state davvero tante le soddisfazioni, così come molteplici sono state le manifestazioni organizzate da noi o in collaborazione con altri enti che hanno determinato un grande impegno da parte dei volontari della Pro Loco e di tutte le persone che ci aiutano e sostengono”, commentano i membri del Direttivo.

Il Mercatino di Barlafuss nella nuova collocazione in piazza mercato, le belle mostre fatte al Castello Visconteo, seguite e particolareggiate ognuna nella loro peculiarità, la festa dei nonni, il “Mese della Cultura”, la festa per omaggiare Sant’Anna con l’apertura dell’Oratorio di via Verdi, la partecipatissima e storica Sagra della Zucca, le sempre gettonate visite guidate al Castello e alla cappella di San Martino ultimo grande gioiello di storia locale restaurato, e tante serate a tema trattando svariati argomenti di discussione o di attualità ne sono un piccolo esempio.
“Una Pro Loco, come vedete, al lavoro su tutti i fronti per offrire sempre maggiori possibilità di divertimento e di socializzazione, cercando di intercettare un po’ i differenti gusti e interessi dell’intera popolazione.
Con l’auspicio e la certezza di rivedervi costantemente al nostro fianco anche il prossimo anno ad ogni iniziativa, rinnoviamo il nostro impegno senza dimenticare di rivolgere un sincero ringraziamento a tutti i Volontari della Pro Loco (indispensabili per la vita dell’associazione), agli Enti e associazioni fagnanesi che hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi”, conclude la Presidente.
Non basta certo questo pieghevole a raccontare tutti gli eventi svolti nell’anno, distribuito gratuitamente nei punti nevralgici del paese, è stato accolto con gioia dai commercianti e le ultime copie sono disponibili al Castello Visconteo, in biblioteca o scaricabili dal sito della Pro Loco (www.proloco-fagnanoolona.org) che viene costantemente aggiornato e completato dopo ogni iniziativa, insieme a una preziosa collezione fotografica e rassegna stampa.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento