Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 29 Dicembre 2018 alle 14:10

Fagnano Olona, felici e soddisfatti delle vacanze ad Abano

di Fausto Bossi

Si sono da poco concluse le vacanze ad Abano terme per il gruppo di persone che partite da Fagnano Olona, hanno deciso di seguire Cristina Sozzi e il suo staff in questa trasferta organizzata.
“Le nostre vacanze/cure/ relax e divertimento durano 6 giorni per 2 volte all’anno nei periodi di marzo e novembre solitamente. Le giornate trascorrono veloci. Alla mattina ognuno fa le sue cure: fangoterapia, balneoterapia, aerosol terapia, massaggi o qualsiasi altra prestazione medico prescritta.
Dopo l’abbondante pranzo a seconda delle previsioni del tempo si organizza qualche gita per chi vuol partecipare anche se di solito l’adesione del gruppo è praticamente completa.
A novembre siamo stati a Torreglia, alla Villa dei Vescovi, a Padova, dove dopo la visita e benedizione alla basilica di Sant’Antonio, ci si divide in due gruppi.
Da una parte quelli che non hanno difficoltà deambulatorie vanno in centro a Padova per una visita e per degustare il caffè Pedrocchi; gli altri invece rientrano in hotel con l’autobus.
O comunque in ogni caso al rientro in hotel si va in piscina per un buon idromassaggio e bagno termale, ci si rilassa nella piscina all’aperto dove l’aria frizzante dell’inverno contrasta con il tepore dell’acqua termale.
Quindi dopo dopo una doccia, si cena tutti insieme e poi intrattenimento serale nei modi più variegati.
Dalla tombolata, alla lotteria, all’asta di beneficenza, al gioco delle carte. I premi sono esigui, ma quello che conta è stare insieme e divertirsi.
Cerchiamo di riempire ogni giornata, una serata è di gala, una dedicata al ballo, e poi le gite classiche, una all’abazzia di Praglia e quest’anno abbiamo visitato anche y-40, la piscina che detiene il record mondiale per la profondità, ovvero 42 metri.
Ogni occasione è buona per stare insieme, vedere cose nuove, passate delle giornate diverse dalle solite e soprattu avere la sicurezza di un sorriso che ti aspetta e ti saluta ogni mattina e sera, che è la cosa più importante che hanno bisogno”, concludono soddisfatti dallo staff organizzatore in collaborazione con l’agenzia viaggi “Bluvacanze” di Castellanza.

Please follow and like us:

Lascia un commento