Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 26 Dicembre 2018 alle 18:52

Cimitero di Somma chiuso. Lamentela della Lega

La Lega locale polemizza con l’amministrazione sommese per la scelta di tenere chiuso il cimitero oggi, come dalla nota seguente :

“Una visita ai propri defunti?
A Somma Lombardo il 26 Dicembre è stato impossibile.

Il periodo di festa solitamente aumenta il sentimento di mancaza verso le persone care che ci hanno lasciato. L’atmosfera natalizia, il trascorrere questi giorni con i nostri cari porta inevitabilmente il nostro pensiero verso coloro che non ci sono più, e magari il desiderio ancor più accentuato di una visita al cimitero cittadino, per una prece ai nostri defunti.
A Somma Lombardo, oggi Mercoledì 26 Dicembre è stato impossibile, cimitero chiuso in rispetto del giorno settimanale di chiusura, ma senza neanche rendersi conto quanto sia importante magari per un anziano poter far visita ai propri cari, anche in compagnia di parenti giunti da lontano per l’occasione. Oggi non era una giornata qualsiasi, e molte persone si sono ritrovate davanti ai cancelli per salutare i loro cari, anche perché per qualcuno che vive lontano, era davvero l’unico giorno disponibile per portare un fiore sulle tombe di genitori, figli, fratelli o nonni.
Insensibilità, indifferenza o semplice dimenticanza?
L’amministrazione comunale si sarà dimenticata (ci auguruamo) di comunicare alla partecipata Comunale che sarebbe stato opportuno tenere aperto il cimitero in questa giornata?
Peccato, sarà per la prossima volta.#

Lascia un commento