Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Somma, incidenti stradali di oggi

 

Ore 12.24 in piazza Santo Stefano n.1, presso la scuola, un bambino di anni 5 è stato soccorso, codice rosso (molto critico)

 

Alle 14.34 in via Briante n.99 una persona di anni 85 è caduta ed è stata portata via in ambulanza all’ospedale di Gallarate in codice giallo.

Si consiglia di scaricare l’app di AREU

areu

app di areu.jpg

Come funziona l’app?
L’app rileva la posizione tramite GPS e/o rete dati e la mostra sul telefono; al momento della chiamata la posizione viene trasmessa tramite rete dati o tramite SMS se la rete dati non è disponibile. Il doppio canale di trasmissione assicura sempre l’invio della posizione ogniqualvolta sia possibile effettuare una telefonata.

E se non posso parlare?
L’app consente di effettuare volontariamente una chiamata muta; con appositi pulsanti è possibile segnalare il tipo di soccorso richiesto.

E’ sempre utile?
Si, l’informazione sulla posizione del chiamante è disponibile al NUE 112, ma Where ARE U è utile sempre, perchè indica la località e la via in cui si è o la sola posizione GPS, se non si è in ambito urbano. Queste informazioni sono quelle da riferire sempre a qualsiasi servizio di emergenza per consentire di effettuare un intervento.

Come faccio ad averla?
Where ARE U è disponibile per smartphone iOSAndroid e Windows Phone.
La trovi sul sito dedicato where.areu.lombardia.it oppure su Apple App storeGoogle Play Store o Windows Phone App Store, cercando “112 Where ARE U”.

Please follow and like us:

Lascia un commento