Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Sicurezza, Candiani anticipa che il Governo stanzierà 12 milioni

Nuove risorse per la SICUREZZA, afferma il Sottosegretario della Lega, Stefano Candiani. Dopo l’ok della Conferenza Stato-Città manca solo la firma del Ministro Salvini al decreto interministeriale per la ripartizione del FONDO per la SICUREZZA URBANA. 2 MILIONI per il 2018 e 5 MILIONI sia per il 2019 sia per il 2020.
Una boccata d’ossigeno per tutti gli amministratori e per chi ogni giorno tutela la sicurezza dei CITTADINI. Con queste risorse si potranno assumere NUOVI AGENTI, installare nuove TELECAMERE, RIQUALIFICARE AREE degradate soggette a criminalità. Ma anche potenziare le dotazioni della POLIZIA, adeguamento tecnologico e interventi urgenti per la messa in sicurezza degli IMMOBILI ABBANDONATI o SGOMBERATI.

Nel dettaglio: l’88% dei fondi per il 2018 e il 66% per il 2019 e il 2020 saranno destinati ai capoluoghi delle CITTA’ METROPOLITANE di Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma Capitale, Torino e Venezia.
Altre risorse saranno destinate invece nel 2019 e nel 2020 ai Comuni litoranei contro l’ABUSIVISMO COMMERCIALE e la CONTRAFFAZIONE durante l’estate per il progetto “SPIAGGE SICURE”. Il restante 14% infine saranno a disposizione dei Comuni per iniziative di prevenzione e contrasto allo SPACCIO DI STUPEFACENTI A SCUOLA.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento