Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

LOTTA STUDENTESCA PROVINCIA DI VARESE – ALTOMILANESE. CHI OSA VINCE: TONIOLO ELETTO CON IL 28% NELLA GIUNTA ESECUTIVA DELLA CONSULTA MILANESE.

Altro successo per Alessio Toniolo giovane samaratese frequentante l’istituto IIS “G.Torno” di Castano Primo (Mi), responsabile di Lotta Studentesca Provincia di Varese – Altomilanese. Dopo essere stato eletto nella consulta studentesca nel 2016 con 300 voti e riconfermato nel 2017 con 498, quest’anno entra a far parte dell’esecutivo milanese dei “consultini” con il 28% delle preferenze. Nel programma proposto è richiesta una scuola più partecipativa, tramite una serie di conferenze, dibattiti su temi storico/attuali e l’introduzione di una maggiore attività sportiva.

“Il mio obiettivo è quello di informare gli studenti, di portarli a conoscere ciò che più di una volta viene omesso nelle scuole. Organizzerò conferenze su temi storici come il genocidio armeno, le foibe, il dopoguerra italiano e su temi di attualità come la questione siriana, la guerra in Kosovo, lo sterminio palestinese.” Toniolo conclude spiegando il secondo punto del suo programma. “Mens sana in corpore sano, far appassionare i ragazzi allo sport deve tornare ad essere compito delle scuole. Come ho già detto in consulta, è in atto la formazione di un progetto in cui le scuole forniscono corsi di difesa personali, accompagnati da lezioni riguardanti il codice civile e penale della legittimità di difendersi.”

Lotta Studentesca Provincia di Varese – Altomilanese

Please follow and like us:
error

Lascia un commento