Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Varese Xmas Village, tanti eventi nel weekend 14-16 dicembre

Varese Xmas Village (foto @ Paolo Bossi)

Dopo l’inaugurazione del magico trenino in viaggio tutti i giorni per le vie del centro cittadino e l’evento Aspettando il Natale che si è tenuto sabato scorso al Salone Estense, continua la fitta agenda di iniziative del progetto Varese Xmas Village, il Natale per le vie del Centro di Varese organizzato da La Stube di Luca Tonidandel con il supporto di Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese, partner nella comunicazione Comunicandoti e con il patrocinio del Comune di Varese.
Da oggi e per tutto il weekend dalle ore 10.00 alle ore 19.00, in Via Donizetti e Piazza Giovine Italia ci sarà il Mercatino di Natale dove sarà possibile trovare speciali ed originali pensieri di Natale sbirciando tra le bancarelle degli artigiani e piccoli produttori agricoli.

Sabato 15 Dicembre sarà un pomeriggio tutto dedicato alla musica, già regina del Natale quest’anno a Varese grazie alla filodiffusione che è parte del progetto Varese Xmas Village, creando un’avvolgente atmosfera festiva in tutta la città. Dalle ore 16.00 e sino alle ore 19.00, tornano le melodie degli zampognari per le via del centro; appuntamento immancabile è quello previsto alle ore 17.00 in Corso Matteotti: gli studenti del Liceo Musicale A. Manzoni sono pronti ad allietare con canti natalizi come già realizzato in occasione dell’accensione dell’albero di Piazza Monte Grappa.
È tempo anche di shopping in esterno: è questo il nome dell’iniziativa promossa dagli imprenditori della riqualificata Galleria Manzoni. In occasione dell’arrivo del Natale, hanno previsto l’apertura speciale delle loro attività commerciali per Domenica 16 Dicembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Per i più piccoli che ancora devono consegnare la letterina a Babbo Natale o muoiono dal desiderio di conoscerlo: appuntamento anche questo weekend dalle ore 15.00 alle ore 18.30 con l’uomo dalla barba bianca presso il magico Villaggio di Babbo Natale sito in Piazza della Repubblica. Proprio qui i bambini potranno consegnare un loro vecchio gioco per i più bisognosi e fare un giro sulla Giostrina Allegra Fattoria.
Per chi desidera cimentarsi sui pattini, dalle ore 15.00 alle ore 16.00 l’ADS Varese Ghiaccio sarà in Piazza Monte Grappa dove è allestita la pista del ghiaccio, popolata di simpatici pinguini. Alle casette di legno collocate nella stessa area ed aperte tutti i giorni dall’1 Dicembre al 6 Gennaio, è possibile trovare prodotti tipici regionali e tante idee regalo.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento