Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Viareggio: la BMW e la casa popolare non sono compatibili

Un inquilino delle case di Edilizia Residenziale Pubblica compra una lussuosa BMW da 47 mila euro e il comune decide che la cosa non è compatibile con l’uso di una casa popolare e gliela toglie.

Viareggio: la BMW e la casa popolare non sono compatibili
Viareggio: la BMW e la casa popolare non sono compatibili

L’uso di una casa popolare a condizioni di favore e l’auto lussuosa non sono tra loro compatibili e all’inquilino con la passione delle belle auto è stata notificata dal Comune di Viareggio la decadenza dell’assegnazione della casa popolare.

Secondo quanto riportato da “La Nazione”, l’assegnatario e la sua famiglia dovranno lasciare libero l’alloggio in questione, che è composto da tre stanze per una superficie di 57,58 metri, entro sei mesi.

La Polizia Municipale ha accertato che il 27 giugno scorso l’uomo ha acquistato presso una concessionaria una Bmw, duemila di cilindrata, da 47 mila 500 euro, un lusso che non tutti possono permettersi di acquistare e, ancor peggio, mantenere e certamente non è compatibile con il tenore di vita di chi ha il sacrosanto diritto alla casa pubblica.
Secondo la legge regionale in materia infatti,tra le cause di decadenza, c’è la disponibilità di beni mobili il cui valore supera il 25% il limite massimo di reddito consentito per accedere alla misura di sostegno e quindi il 10 ottobre scorso ha avviato il procedimento amministrativo di risoluzione del contratto di locazione perfezionandolo il 31 ottobre.

L’inquilino appassionato di auto lussuose il 20 novembre si è opposto, protocollando in Comune le proprie controdeduzioni che però non sono state accolte perché considerate insufficienti.

Per il comune “la proprietà di un bene di valore non indifferente testimonia l’esistenza di una situazione reddituale non compatibile con il diritto a continuare ad essere assegnatario di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica, prescindendo dalla provenienza della risorsa economica”, anche se si tratta di un’entrata occasionale.

Viareggio 11 dicembre 2018

Fabrizio Sbardella

Please follow and like us:
error

Lascia un commento