Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Crodo, 7.000 persone in visita ai presepi sull’acqua

 “Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per il riscontro incredibile di questo evento, nato come una scommessa e maturato grazie ad una splendida “condivisione” tra amministrazione comunale e cittadini di Crodo e delle sue frazioni – afferma il Sindaco di Crodo, Ermanno Savoia – Questo inizio con il botto ci fa ben sperare per il proseguimento della manifestazione, fino al 6 gennaio 2019.

Abbiamo ricevuto decine di messaggi da parte dei curatori elogiati dai visitatori ed anche da parte degli operatori del nostro territorio, che hanno avuto già in questo inizio importanti riscontri. Lunga vita a Presepi sull’acqua!”

Entusiasmo del sindaco per l’evento riuscito che ha richiamato migliaia di persone, ma i numeri aumenteranno vorticosamente con l’avvicinarsi delle feste e delle ferie dei varesini in particolare che hanno sempre apprezzato la valle Antigorio per le bellezze, le piste, i formaggi e salumi, oltre all’accoglienza tipica della zona.

le luci dei presepi rendono ancor più carica di magia questa esperienza di visita, dai 500 metri di Crodo ai 1200 metri d’altitudine della frazione più alta, l’Alpe Foppiano.

Si prevedono turisti da fuori Italia, da venerdì 7 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019.

Please follow and like us:

Lascia un commento