Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 7 Dicembre 2018 alle 16:33

Milano agghindata a festa per Sant’Ambrogio e gli Oh Bej! Oh Bej!

di Paolo Bossi

Con le festività del patrono Sant’Ambrogio e della festa dell’Immacolata, Milano cambia il proprio “abito” e si veste di luci e mille colori, grazie alle luminarie sfavillanti e alle tantissime iniziative che vengono proposte alla cittadinanza e alle migliaia di turisti che in questi giorni si riverseranno nelle strade del capoluogo lombardo.

La fiera degli Oh bej! Oh bej! è il mercatino tipico del periodo natalizio milanese che sarà allestito fino a domenica 9 dicembre 2019 (dalle 8.00 alle 21.00) nella zona del Castello Sforzesco, in Foro Bonaparte. Bancarelle di artigianato, prodotti tipici locali e di oggettistica arricchiscono le vie del centro. Anche se molti milanesi non lo considerano più tradizionale come era un tempo, questo mercato dalle atmosfere natalizie è visitato ogni anno da moltissimi visitatori.

Muovendosi verso Piazza Duomo, passeggiando tra Via Dante e Piazza dei Mercanti proseguendo fino a San Babila, si possono ammirare le straordinarie luminarie e incotnrare degli stravaganti Babbo Natale in tandem o in gruppo. Diversi alberi di Natale accolgono i visitatori in Piazza Duomo, nella Galleria Vittorio Emanuele e nel cortiletto del Piccolo Teatro.
L’atmosfera natalizia ha invaso Milano, e speriamo che porti anche un influsso positivo, oltre che economico, anche nei cuori di tutti noi.

Lascia un commento