Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

”GLI ALLIEVI PARACADUTISTI DI VARESE E COMO COLORANO IL CIELO CON I LORO LANCI”

In una giornata grigia e nuvolosa, il cielo della città di Reggio Emilia si è colorato di verde militare con le calotte dei paracadute della scuola di paracadutismo di Como, diretta da Davide Foglia.

Dopo una giornata di attesa di miglioramento meteorologico, nel fine settimana del 24-25 novembre si è concluso con successo il sogno degli allievi del 2° corso 2018 di Paracadutismo Militare per Civili e Forze Armate guidato dall’istruttore Giuseppe Gallo con l’aiuto del coadiutore Antonio Dipierro. 

Il corso, che prevedeva due mesi di formazione e di addestramento in una palestra della nostra città e 3 lanci con paracadute emisferico con fune di vincolo, ha permesso a 5 nuovi allievi di ottenere l’abilitazione al lancio con paracadute militare. Un ringraziamento particolare va all’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia di Varese, gemellata con quella di Como, che ha organizzato il corso. L’associazione, da 64 anni attiva e presente sul nostro territorio, promuove ogni anno  molte iniziative che coinvolgono gli allievi e gli associati.

Lunedì 15 Novembre, per esempio, per festeggiare tutti insieme il traguardo che presto sarebbe stato raggiunto dai 5 allievi, l’ Istruttore Giuseppe Gallo ha organizzato presso il poligono TSN di Varese una gara “informale” di tiro con pistola Beretta calibro 22.

 L’iniziativa, alla quale ha partecipato anche il Vicepresidente Roberto Gandini, ha riscosso un grande successo, con la presenza di tutti gli allievi e di numerosi soci e soprattutto socie della sezione.

La sezione ringrazia il presidente del poligono Mauro Terzi che con la sua disponibilità ha reso possibile lo svolgimento della gara.

Il prossimo corso, previsto per Febbraio 2019, sarà come sempre aperto a tutti i civili e militari che vorranno provare l’emozione del volo. Segnaliamo che il corso dà l’opportunità, a chi volesse entrare nelle forze armate, di ottenere 1,5 punti utili per le graduatorie di ammissione.

Il presidente Massimo Bianchi fa i complimenti a tutti i ragazzi Allievi Paracadutisti che hanno ottenuto l’ abilitazione al lancio e augura loro buona fortuna per il futuro.

-BUFFARDECI GIOANNA

-CIVATI STEFANO

-FABIANO SAMUEL

-ILARDI SONIA

-SOZZO FRANCESCO

Please follow and like us:

Lascia un commento