Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

STOP AI FONDI PUBBLICI AD ALLEVAMENTI INTENSIVI

A chicken farm in North Germany. Chicken are fattened for the Rothkoetter chicken breeder company.Massentierhaltung/Huehnermast auf einer Gefluegelfarm in Norddeutschland. Die Huehner werden fuer die Firma Rothkoetter gemaestet.

luoghi dove vengono usate grandi quantità di antibiotici

una petizione importante per la nostra salute

Negli allevamenti intensivi vengono usate grandi quantità di antibiotici e gli animali sono nutriti con mangimi coltivati usando pesticidi e fertilizzanti chimici.

Nei prossimi mesi inizieranno i lavori per la nuova “Politica Agricola Comune” (PAC) ovvero l’insieme di regole per l’assegnazione di fondi e incentivi agli agricoltori e allevatori europei.

Secondo le attuali regole, ad essere avvantaggiati sono i maxi allevamenti che forniscono i prodotti anche ad aziende simili a quella coinvolta in questi scandali: luoghi dove vengono usate grandi quantità di antibiotici, gli animali sono nutriti con mangimi coltivati usando pesticidi e fertilizzanti chimici e sono sottoposti ad atroci trattamenti.

È questa la carne offerta a buon mercato negli scaffali dei supermercati, che finisce nei nostri piatti e che sta facendo ammalare noi e anche il Pianeta.

Sondacato Europeo L, UNISCITI A NOI: firma la petizione per chiedere lo STOP ai fondi pubblici per gli allevamenti intensivi. FIRMA ORA

Please follow and like us:
error

Lascia un commento