Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Il B.A. Film Festival al Festival del Cinema di Venezia

Gli organizzatori del Baff saranno a Venezia giovedì 6 settembre 2018 per un incontro di presentazione della rassegna 2019, alle ore 16.30 allo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo all’Hotel Excelsior (Sala Tropicana 1).

All’incontro – intitolato: “Anticipazioni sul B.A. Film Festival 2019 (XVII Edizione): grandi personalità del cinema incontrano il pubblico, e presentazione del “Sistema Cinema” – interverranno Alessandro Munari, presidente del B.A. Film Festival, Steve Della Casa, direttore artistico del B.A. Film Festival, Manuela Maffioli, assessore identità, cultura e commercio di Busto Arsizio e Luigi Mascheroni, giornalista, socio fondatore di De Piante Editore.

Dopo due presentazioni alla Festa del Cinema di Roma, nel 2015 e 2016, il Baff sbarca quest’anno in laguna, puntando sulle sue specificità: la contaminazione tra opere di qualità e cultura pop, il rapporto diretto e informale con gli spettatori, e il connubio con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni e con le sale cinematografiche del circuito Sguardi d’Essai.

“Sono fiero di lavorare per un festival così fortemente radicato in un territorio che racchiude un’esperienza vivace e innovativa come l’Istituto Antonioni e un’esperienza storica come i cineforum – dichiara il direttore artistico, Steve Della Casa – la presenza a Venezia è motivo di soddisfazione per tutti coloro che lavoro insieme a me alla manifestazione”.

Un importante riconoscimento dunque e un’occasione di grande orgoglio per tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione del festival, a cominciare dall’Amministrazione Comunale, che ha sostenuto fin dall’inizio sia il Baff sia il “Sistema Cinema”.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento