Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 24 Novembre 2018 alle 19:20

DIDO annuncia un nuovo disco e un nuovo tour, che farà tappa a Milano

La cantautrice britannica annuncia il ritorno nella musica con un nuovo disco e un nuovo tour, che farà tappa in Italia il prossimo 8 maggio 2019 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Assente dalle scene da ben cinque anni, DIDO è pronta a tornare. La cantautrice britannica pubblicherà il prossimo 8 marzo “Still On My Mind”, anticipato dal singolo “Hurricanes” disponibile da oggi: il disco, che arriva dopo il precedente “Girl Who Got Away”, è il primo frutto del contratto discografico firmato con BMG.

DIDO lo presenterà con una serie di concerti che la vedranno esibirsi in alcune città europee e statunitensi, a distanza di ben quindici anni dalla sua ultima tournée. Il debutto è fissato per il 5 maggio a Praga. In scaletta ci saranno le canzoni del nuovo album, ma non mancheranno le hit della cantautrice: da “Thank You” a “Here With Me”, passando per “White Flag”.

I biglietti per il concerto saranno disponibili in anteprima per gli iscritti a MyLiveNation su www.livenation.it dalle ore 10.00 di giovedì 15 novembre (per 24 ore). La messa in vendita generale partirà, invece, dalle ore 10.00 di venerdì 16 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Per l’album che segna il suo atteso ritorno alla musica DIDO ha voluto nuovamente al suo fianco il fratello Rollo Armstrong, già produttore dei suoi primi due dischi, “No Angel” e “Life For Rent”, che tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 conquistarono i primi posti delle classifiche europee e americane.

“E’ stato semplice, ho sempre evoluto fare un altro album assieme a lui” – racconta -Dido. “La realizzazione è stata estremamente facile, abbiamo registrato tantissimo in casa”.

“Still On My Mind” si candida a diventare uno dei ritorni più graditi del 2019: l’album inaugura una nuova fase della carriera di Dido, che riparte da una manciata di canzoni nelle quali sfoggia tutta la sua versatilità passando da sonorità hip hop ad altre più folk, cimentandosi anche con la dance fino a sonorità più acustiche.

“Lavorare a questo disco è stata un’esperienza magica – racconta – volevo che racchiudesse le emozioni che continuo a provare ascoltando musica, quella senzazione che ti invade quando senti di non aver bisogno di altro in quel momento”.

“Still On My Mind” arriva a distanza di venti anni esatti da “No Angel”, il disco di debutto di DIDO, contenente le hit “Here With Me”, “Don’t Think Of Me” e “Thank You”. L’album, uno dei maggiori successi discografici del Regno Unito nella prima decade degli anni 2000, nel corso degli anni ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo, permettendo alla cantautrice di conquistare oltre 40 dischi di platino a livello globale.

Dopo quattro album in studio, un disco dal vivo, un greatest hits e un paio di EP pubblicati in questi primi vent’anni di carriera, DIDO riparte da qui: e “Still On My Mind” è solo l’inizio della sua nuova vita discografica.

Please follow and like us:

Lascia un commento