Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 20 Novembre 2018 alle 21:59

Don Mazzi e Nino Caianiello, la povertà al centro del dibattito

di Giuseppe Criseo

I giovani hanno bisogno di lavoro, non di assistenza (NINO CAIANIELLO)

 

Il viceministro allo Sviluppo economico Dario Galli e l’assessore regionale all’Ambiente Raffaele Cattaneo, assieme a Nino Caianiello e Don Mazzi, ieri al Teatro del Popolo di Gallarate.

Presenti tanti politici oltre a tanta gente desiderosa di sentire dal vivo i big locali: il presidente della Provincia Emanuele Antonelli, l’europarlamentare Lara Comi,il vicecoordinatore regionale di Forza Italia Pietro Tatarella, l’assessore regionale Angelo Palumbo.

 

Serata il cui ricavato va tutto in beneficenza, è bene precisarlo.

I temi della politica locale e non, al centro dell’attenzione, ma il dibattito si è focalizzato su un tema centrale: la lotta alla povertà.

Don Mazzi: «Quando sono arrivato a Milano ho conosciuto la droga, la delinquenza e un certo tipo di povertà. Quella di ora faccio fatica a capirla». Come si aiuta un povero allora? «Non con il singolo pasto, ma cercando di capire che problema ha», mentre Caianiello ha mostrato disprezzo per l’approccio al problema dei 5 Stelle: «un metodo illusorio: i giovani hanno bisogno di lavoro e non di assistenza»

Lascia un commento