Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Varese e provincia, stanziati 17.032 euro per le Squadre Antincendio Boschivo

Dalla Regione 320 mila euro per le Squadre Antincendio Boschivo, di cui 17.032 euro in provincia di Varese raccontano i consiglieri della Lega Monti e Colombo: “Stanziamento che testimonia attenzione e concretezza nei confronti dei territori montani”

“Uno stanziamento che testimonia l’attenzione e la concretezza messa in campo da Regione Lombardia nei confronti dei territori montani”.

Così i consiglieri regionali della Lega Emanuele Monti e Marco Colombo intervengono in merito ai 320 mila euro assegnati dalla Giunta Fontana alle Comunità Montane e ai Parchi Regionali della Lombardia.

Per la provincia di Varese si tratta di 17032 euro così ripartiti: Comunità montana del Piambello – 7.133 euro; – Parco del Campo dei fiori – 9.900 euro.

“I fondi sono destinati – proseguono i consiglieri regionali – alle squadre specializzate nell’Antincendio Boschivo al fine di sostenere la loro fondamentale attività nella salvaguardia del nostro patrimonio forestale”.

“Le risorse messe a disposizione dalla Regione vanno nella direzione di rafforzare l’intero sistema delle Comunità Montane, il cui ruolo deve assolutamente essere potenziato.

La montagna lombarda, che rappresenta il 50% del territorio regionale, non va lasciata a se stessa ma deve essere considerata un patrimonio ambientale, culturale ed economico da valorizzare il più possibile”.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento