Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Malpensa-Busto, cammino di Sant’Agostino a piedi

L’evento si svolgerà il 25 novembre”alle 8.30 il ritrovo al piazzale partenze dell’aeroporto di Malpensa, Terminal 2 (di fronte all’hotel Moxy), con consegna della Credenziale del Pellegrino, una sorta di passaporto su cui si possono raccogliere i timbri dei cinquanta santuari del percorso, che sarà vidimata all’arrivo a Busto Arsizio.

La partenza è fissata per le 9.15 e l’arrivo a Busto è previsto 3 ore dopo, verso le 12.15, in via San Gregorio, all’altezza dell’omonima Galleria, dove sarà scoperto un pannello dedicato a Benigno Airoldi, cittadino benemerito della Città di Busto Arsizio, tra i fondatori dell’aeroporto e della “Banca Alto Milanese – Giorgetti, Saibene, Airoldi & C” poi Banco Lariano, oggi parte del Gruppo San Paolo.

E’una parte del famoso Cammino di Sant’Agostino, 620 km per 26 giornate di percorso.

La particolarità del percorso nostrano è il percorso che oltre ad essere lento e sostenibile, è una porta sul territorio, occasione unica “per fare conoscere il territorio attraverso parchi naturali, sentieri nei boschi, fiumi e laghi. Sul percorso si trovano numerose basiliche romaniche, vie d’acqua, musei, Ville di Delizia, le innumerevoli testimonianze del genio di Leonardo da Vinci. Con la sua estensione il Cammino di Sant’Agostino consente di fruire pienamente dei tesori artistici, architettonici, ambientali, culturali di un territorio che fu capitale dell’Impero Romano d’Occidente, regno Longobardo, Ducato di Milano.”

Per gli interessati è disponibile L’Associazione Cammino di Sant’Agostino che è “statutariamente senza scopo di lucro: siamo nati nel 2009 e da allora lavoriamo per promuovere questo magnifico percorso, il Cammino di Compostela della Lombardia. Siamo animati dalla grande passione di camminare insieme, la nostra forma privilegiata di amicizia e condivisione. Scrivici se vuoi collaborare alle nostre iniziative e alle nostre attività. Ultreya!”

Se lo desideri, puoi anche aiutare il Cammino di Sant’Agostino con un piccolo contributo economico:
ASSOCIAZIONE CAMMINO DI SANT’AGOSTINO – c/c IBAN IT24I0521620404000000012802
Please follow and like us:
error

Lascia un commento