Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 15 Novembre 2018 alle 13:32

Stefano Angei (Lega Giovani): “Degrado crescente tra le stazioni

Sicurezza a Varese, Stefano Angei (Lega Giovani): “Degrado crescente tra le stazioni e Biumo a causa dell’immobilismo di Sindaco e Assessore”
“Bene le Body Cam per i poliziotti locali, ma adesso a Varese serve un assessore competente”.
Così Stefano Angei,  Coordinatore cittadino dei Giovani della Lega di Varese.
“Grazie ad un bando di Regione Lombardia, che prevede un investimento di 300 mila euro – spiega Angei – il Comune potrà fare richiesta per l’acquisto di telecamere, che verranno indossate dagli agenti, e che garantiranno una maggiore sicurezza nel lavoro che i nostri vigili svolgono quotidianamente”.
“Insieme a questa buona notizia – continua Angei – ci sono però delle riflessioni da fare per quanto riguarda la sicurezza nella nostra città. E’ notizia recente l’ennesimo furto in un’attività commerciale di viale Milano. Nella zona delle stazioni, di viale Milano e fino ad arrivare alla castellanza di Biumo Inferiore, si registrano scene di grave degrado tra furti, risse, spacciatori e persone poco raccomandabili che accendo fuochi e che utilizzano l’intera area come se fosse una latrina a cielo aperto, così come confermato dai cittadini residenti”.
“Manca la capacità amministrativa per affrontare questo tipo di problematiche – conclude il Coordinatore dei Giovani della Lega – l’inadeguatezza dell’Assessore alla Polizia locale Daniele Zanzi e l’immobilismo del Sindaco, detentore della delega alla Sicurezza, non riescono a garantire la serena quotidianità dei residenti ma anche di tutti coloro che transitano in queste zone”.

Lascia un commento