Pubblicato il: 14 Novembre 2018 alle 16:30
Scuola: l’Associazione O.A.S.I. di Cantù prima in Europa
Cantù, 14 novembre 2018 – il prossimo 18 novembre a Milano alle 15 (apertura porte alle 14), in Viale Fulvio Testi 327, si terrà tenuto un convegno organizzato da Applied Scholatics e aperto ad operatori del settore, studenti, genitori, insegnanti, presidi, assessori e professori per parlare di istruzione: esistono linee guida e metodi efficaci che siano in grado di assistere studenti, insegnanti e genitori nel difficile compito che ciascuno di loro ha sulle spalle tutti i giorni? Non è facile essere studenti, non è facile essere insegnanti e tantomeno genitori, pur con la buona volontà.
L’Associazione O.A.S.I., acronimo di Organizzazione Associativa di Studio ed Istruzione si occupa di preparare, per conto dei genitori, gli studenti all’istruzione primaria e secondaria di primo grado e fa parte di una vasta rete di enti, associazioni e scuole licenziatarie di Applied Scholastics International che svolgono le loro attività legate all’istruzione e all’educazione in tutto il mondo: sono oltre 400 i gruppi e O.A.S.I. ha conquistato la prima posizione a livello europeo per l’anno scolastico 2017/2018.
Sarà durante l’evento di domenica prossima che O.A.S.I. verrà premiata per essersi distinta come migliore associazione di studio e istruzione a livello europeo.
In un Paese dove vige l’obbligo di frequentare la scuola almeno fino ai 16 anni e in cui il fenomeno della dispersione scolastica ci indica un evidente disagio da parte dello studente, è vitale trovare delle soluzioni efficaci per permettere e garantire ai bambini e ai ragazzi l’accesso all’istruzione.