Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:55

Varese: Università dell’INSUBRIA, nuova guida

Studenti, eccellenza, territorio: queste sono le tre parole chiave su cui i nuovi vertici si metteranno immediatamente in moto.

Dal primo novembre,si insedierà una nuova guida per il giovane Ateneo che quest’anno hafesteggiato il suo ventesimo compleanno: Angelo Tagliabue, Magnifico Rettore, eStefano Serra Capizzano, Magnifico Prorettore Vicario.

“Una Casa Comune per accogliere e far crescere Talentie Competenze” è stato lo slogan della campagna elettorale dei professori Tagliabue eSerra Capizzano: competenze interne all’Ateneo, competenze per gli uomini e ledonne di domani che si formano in Ateneo ma anche competenze diffuse nelterritorio, inteso come imprese, scuola, organizzazioni non-profit e società.

Il futuro del nostro Ateneo è legato alla capacità di appropriarsi pienamente del proprio ruolo dimotore culturale e formativo, di centro di produzione e diffusione del sapere,in cui lo studio e la Ricerca rappresentino un valore in sé ed in grado ditrasmettere non solo informazioni, ma anche metodologie, strumenti, stimoli,capacità di analisi e di critica.” (dal programma elettoraledei proff. Tagliabue e Serra Capizzano). La sfida è iniziata: l’Insubria èpronta ad affrontarla

Lascia un commento