Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Varese Press

Eventi

EventiIstituzioni

Psicosi Isis: giovane svizzero condivide via WhatsApp un video dello “Stato Islamico”

Psicosi Isis: giovane svizzero condivide via WhatsApp un video dello “Stato Islamico”, la polizia piomba nel suo appartamento. L’uomo ha dichiarato che non aveva intenzione di fare propaganda, ma solo di mostrare la brutalità. Lo “Sportello dei Diritti” invita alla prudenza anche le forze dell’ordine perché c’è il rischio di scatenare il panico tra la collettività Ormai è diventata una vera e propria psicosi e la prova ne è la costante attività di polizia che si sta attuando … Leggi »

EventiIstituzioni

FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA GUARDIA DI FINANZA E L’ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO.

FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA GUARDIA DI FINANZA E L’ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO. Il e il Capo dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, dott. Paolo Pennesi, Capo Ispettorato,Dr.Pennesi hanno siglato un protocollo d’intesa che consolida e rafforza il sistema nazionale a contrasto dei fenomeni di sfruttamento del lavoro irregolare. In dettaglio, il Protocollo d’intesa è volto a disciplinare, in man… Leggi »

EventiIstituzioni

“CARABINIERI PER LA DEMOCRAZIA” Le vittime del terrorismo ricordate in un libro

“CARABINIERI PER LA DEMOCRAZIA”
Le vittime del terrorismo ricordate in un libro
Domani 4 gennaio 2018, alle ore 11.30, presso la Biblioteca comunale dell’Archiginnasio di Bologna, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette, si presenta in anteprima il volume “Carabinieri per la Democrazia”. Il libro, pubblicato da Mondadori, racconta la vicenda eversiva del secondo dopoguerra, nella chiave del r… Leggi »

EventiIstituzioni

VIBO VALENTIA, NASCE IL 14° BATTAGLIONE CARABINIERI “CALABRIA”.

VIBO VALENTIA, NASCE IL 14° BATTAGLIONE CARABINIERI “CALABRIA”. PRESENTI ALLA CERIMONIA I MINISTRI DELL’INTERNO E DELLA DIFESA.
Il 1°marzo alle ore 9.30 in Vibo Valentia, presso la caserma “Luigi Razza”, si terrà la cerimonia di istituzione
del 14° Battaglione “Calabria”, alla presenza, tra gli altri, del
Ministro della Difesa
Roberta Pinotti, del
Ministro dell’Interno
Marco Min… Leggi »

EventiIstituzioni

Scuola Ufficiali Carabinieri. Inaugurazione dell’Anno Accademico 2016-2017

Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri V Reparto – SM – Ufficio Stampa Roma, 14 febbraio 2017 COMUNICATO STAMPA Scuola Ufficiali Carabinieri Inaugurazione dell’Anno Accademico 2016-2017 Nella mattinata, presso l’Aula Magna della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni e del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2016 – 2017. La cerimonia è stata aperta dal C… Leggi »

EventiIstituzioni

LUCCA, BANDA DI RUMENI DEDITA A FURTI MEDIANTE “SPACCATA” IN CENTRI COMMERCIALI, NEGOZI, DITTE

Legione Carabinieri “Toscana” Comando Provinciale di Lucca Lucca 7 Febbraio 2017 OPERAZIONE DEI CARABINIERI DI LUCCA NEI CONFRONTI DI UNA BANDA DI RUMENI DEDITA A FURTI MEDIANTE “SPACCATA” IN CENTRI COMMERCIALI, NEGOZI, DITTE VARIE E CONCESSIONARIE DI AUTO IN TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA. E’ in corso di svolgimento una vasta operazione denominata “STARLIGHT”, da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di LUCCA, coadiuvati dai comandi Arma territorialmente… Leggi »

EventiIstituzioni

Internet: attacco globale di hacker. Disservizi in tutto il mondo

COMUNICATO STAMPA
Internet: attacco globale di hacker. Disservizi in tutto il mondo che hanno rallentato molti siti rimasti offline in Europa e negli Stati Uniti
Molti siti internet nel mondo hanno subito venerdì sera le ripercussioni di un massiccio attacco hacker contro la società statunitense Dyn, fra i principali fornitori al mondo di servizi dns, per tradurre i nomi dei siti web in indirizzi IP. I servizi online e le app hanno s… Leggi »

EventiIstituzioni

“GDF TORINO: ESEGUITI 18 PROVVEDIMENTI CAUTELARI PER ASSOCIAZIONE MAFIOSA (‘NDRANGHETA).

A Courmayeur, nel commercio di beni di lusso in concessione esclusiva LA FRODE FISCALE E I TURISTI INESISTENTI Truffando lo Stato con fatture false per 1.250.000 euro, hanno certificato la presenza di turisti mai arrivati in Italia per non pagare le tasse e violare gli accordi commerciali con la casa titolare del marchio. Gli indagati hanno già restituito alla collettività nazionale 590.000 euro di tasse evase. Violando anche gli accordi commerciali che avevano stipulato con la casa madre tit… Leggi »

EventiIstituzioni

Migranti: un barcone con 400 persone a bordo sarebbe colato a picco dopo aver lasciato le coste libiche

COMUNICATO STAMPA
Migranti: un barcone con 400 persone a bordo sarebbe colato a picco dopo aver lasciato le coste libiche Dopo l’ultimo naufragio avvenuto questa settimana al largo delle coste libiche, si teme ora una nuova tragedia del mare. E’ notizia di domenica che un barcone con 400 migranti è naufragato nel Mediterraneo. Lo segnala Giovanna Di Benedetto, portavoce di Save the Children. Secondo le testimonianze ricevute Sabato dall’ONG nel porto sicilia… Leggi »

EventiIstituzioni

Carlo Cattaneo, intervistato in esclusiva sul falso candidato alla la Casa Bianca

Alessandro Nardone, Antonino Caffo e Carlo Cattaneo La news e’ di quelle importanti e deve fare riflettere sul mondo della comunicazione con tutti i suoi lati negativi e positivi: “Alessandro Nardone, dalla sua fervida fantasia che nasce Alex Anderson, il candidato fake alla Casa Bianca, talmente convincente da ingannare persino gli addetti ai lavori, esperti di comunicazione, interi staff dei candidati “veri”, popolo e media. La notizia del giorno è l’arrivo in libreria e nei mediastore del … Leggi »

EventiIstituzioni

CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO NELLA CARICA DI COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Roma, 20 maggio 2016 CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO NELLA CARICA DI COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA ROMA – 25 MAGGIO 2016 Mercoledì 25 maggio 2016, con inizio alle ore 18.00, a Roma, viale XXI aprile 51/55, presso la Caserma “Piave” – sede del Comando Generale, si terrà la cerimonia di avvicendamento, nella carica di Comandante Generale della Guardia di Finanza, tra il Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo ed il Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi. MODALITA’ DI ACCREDITO… Leggi »

Please follow and like us:
error

Lascia un commento