Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Torna Sacconago in piazza, ricco di eventi

Torna con un programma ancor più ricco del solito, nell’ambito di #bustoestate, “Sacconago in piazza”, la tradizionale festa del quartiere organizzata dall’ Associazione Commercianti Sacconago, in collaborazione con Ascom e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Vari gli appuntamenti in programma nelle tre piazze, Carlo Noè, San Donato e piazza della Chiesa vecchia, da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre 2018.

Oggi la presentazione del programma, alla presenza degli assessori Paola Magugliani (Marketing territoriale) e Manuela Maffioli (Cultura, Identità e Commercio) del presidente dell’Associazione Paolo Crespi, del presidente di Ascom Rudy Collini.

La festa sarà vivace e coinvolgente: in programma esposizioni di auto e moto d’epoca, gonfiabili e attività per bambini, intrattenimenti musicali e dimostrazioni di gruppi sportivi. Non mancheranno stand gastronomici che accontenteranno tutti i gusti.

Ci sarà spazio anche per l’approfondimento culturale: sabato e domenica alle 16.00 è in programma, a cura delle guide del servizio di Didattica territoriale, una visita guidata gratuita alla Chiesa vecchia, un patrimonio artistico che vale la pena scoprire o riscoprire.

Per i bambini da non perdere le attività del pomeriggio del 2 settembre in via Don Marelli: la Polizia locale organizza per i bimbi dai 3 ai 5 anni la quarta edizione della baby patente a Sacconago, un momento per imparare le basilari nozioni di sicurezza stradale, giocando con mini bici, moto e auto.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento