Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:52

Somma, strisce disabili colorate davanti al comune

Parcheggi disabili davanti al comune, un dirittoinalienabile per chi ne ha bisogno.

Nessuno negherebbe un tale diritto verrebbe da dire,nonostante le tante violazioni a cui assistiamo per fretta,  negligenza oppure per banali motivi.

A Somma il nuovo comandante Umberto Cantù ha le idee chiare inproposito (a proposito occorrerebbe che qualcuno informasse quelli del sito https://www.poliziamunicipale.it/comune/2781/somma-lombardoche c’è stato un cambiamento di comandante) ed ha rivisto alcune carenze nellasegnaletica stradale per meglio ottemperare al Codice della Strada.

I nuovi interventi sono sfuggiti a tanti cittadini, ma nonquello davanti al comune sarà per la posizione centrale oppure per il coloredelle strisce che ha incuriosito e che ci è stato segnalato.

La foto spiega molto di quanto affermiamo, i posti riservatiai disabili segnati per terra sono visibili a distanza ed i colori sono quelliprevisti dalla legge.

Il comandante da noi interpellato ha precisato che lestrisce sono state volutamente dipinte negli angoli soltanto per contenerne l’impatto,ma lo scopo della visibilità e della legalità è evidente a tutti.

Nessuno potrà eccepire che manca la segnaletica a terraoltre a quella verticale: una mancanza che è stata notata ora, come mai?

In precedenza non si è voluto intervenire, nessuno si èaccorto? La legge è quella, non  ci sonointerpretazioni di sorta.

Lascia un commento