Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Somma, strisce disabili colorate davanti al comune

Parcheggi disabili davanti al comune, un dirittoinalienabile per chi ne ha bisogno.

Nessuno negherebbe un tale diritto verrebbe da dire,nonostante le tante violazioni a cui assistiamo per fretta,  negligenza oppure per banali motivi.

A Somma il nuovo comandante Umberto Cantù ha le idee chiare inproposito (a proposito occorrerebbe che qualcuno informasse quelli del sito https://www.poliziamunicipale.it/comune/2781/somma-lombardoche c’è stato un cambiamento di comandante) ed ha rivisto alcune carenze nellasegnaletica stradale per meglio ottemperare al Codice della Strada.

I nuovi interventi sono sfuggiti a tanti cittadini, ma nonquello davanti al comune sarà per la posizione centrale oppure per il coloredelle strisce che ha incuriosito e che ci è stato segnalato.

La foto spiega molto di quanto affermiamo, i posti riservatiai disabili segnati per terra sono visibili a distanza ed i colori sono quelliprevisti dalla legge.

Il comandante da noi interpellato ha precisato che lestrisce sono state volutamente dipinte negli angoli soltanto per contenerne l’impatto,ma lo scopo della visibilità e della legalità è evidente a tutti.

Nessuno potrà eccepire che manca la segnaletica a terraoltre a quella verticale: una mancanza che è stata notata ora, come mai?

In precedenza non si è voluto intervenire, nessuno si èaccorto? La legge è quella, non  ci sonointerpretazioni di sorta.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento