Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Somma punta sui cimiteri

Somma punta sui cimiteri

La sentenza n. 247/2017, sottolinea il principio della pienadisponibilità dell’avanzo di amministrazione accertato tale principio sembratrovare una limitazione nella possibilità di condizionarne l’utilizzo sullabase delle intese regionali, affermata dalla sentenza 252/2017.

Tecnicismi e sentenze che sembrano “fuori dal mondo” per inormali cittadini, ma che in realtà hanno una forte valenza politica seppureall’interno di certi criteri, l’intento del legislatore era di evitare sperperodi denaro pubblico e l’indebitamento degli enti.

Fatte queste premesse, è chiaro che gli investimenti sulterritorio sono importanti per la vita e le attività presenti anche se nel loromerito le valutazioni sono diverse a seconda delle posizioni politiche come èovvio.

Avere gli ascensori nel sottopassaggio per permettere atutti di raggiungere Mezzana serve sicuramente anche bisognerà poi tenere contodei costi della manutenzione dei medesimi, mentre “Siamo Somma” affermava : «Avevamo presentato una sorta di piano cheprevedeva la risoluzione del problema realizzando una passerella ciclopedonaleche scorre sopra i binari. Non ci hanno ascoltato e hanno destinato molterisorse per realizzare due ascensori» come la vicenda di via delRile su cui “Siamo Somma” aveva parlato di “un progetto di circa 15mila euro”.

Altra questione, l’ampliamentodel cimitero: peccato che tanti anni fa ci fu una decisione politica in sensoinverso da parte di  un’amministrazionedi sinistra che decise il posizionamento dell’area mercato vicino al cimitero;oggi ci si rende conto ( ben venga) che serve l’ampliamento…

Please follow and like us:

Lascia un commento