Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Sicurezza sui treni, “al lavoro a tutti i livelli per difendere e tutelare i cittadini”

“Fatti come quello descritta dalla giovane donna, nella sua lettera allastampa locale, non sono tollerabili e non devono più avvenire. Voglioesprimere la mia vicinanza alla ragazza, ma anche ribadite come RegioneLombardia sia all’opera per aumentare in maniera decisiva la sicurezzanelle nostre stazioni e sui nostri treni”.

Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega, interviene sullavicenda dell’aggressione sessuale subita da una giovane donna su unconvoglio della tratta delle Ferrovie Nord da Milano Cadorna a LavenoMombello.

“Lo scorso 28 maggio il Presidente della Regione Attilio Fontana hapreso parte all’incontro in Prefettura a Milano – spiega Monti – duranteil quale è stato presentato il piano di investimenti sulla sicurezza inLombardia che verrà attuato da parte del gestore dell’infrastrutturanazionale. Sono previste l’installazione di tornelli per l’accesso aibinari, una serie di recinzioni e sistemi di videosorveglianza”.

“Non solo – continua Monti – perché verranno dispiegate anche decinedi migliaia di agenti delle Forze dell’Ordine per aumentare i controllied evitare che fatti come quello di cui la giovane donna è stata vittimaavvengano ancora”.

“Garantire la sicurezza di tutte le persone, e in particolare delledonne, che sono la fascia di popolazione che corre i rischi maggiori diaggressioni – aggiunge il Consigliere comunale della Lega di VareseMarco Pinti – è una delle priorità dell’azione di Governo della Lega.

Su questo punto il nostro Vicepremier e Ministro dell’Interno MatteoSalvini sta dimostrando di avere non solo le idee chiare, ma anche lavolontà e la capacità di portare a termine quello che ha promesso atutti gli Italiani”.

“Per noi della Lega la parola sicurezza non è qualcosa di cuiriempirci la bocca quando serve – conclude Pinti – ma è un obiettivo daraggiungere in maniera concreta, uno dei motivi per cui facciamopolitica e siamo al servizio dei Cittadini. A livello regionale, ilPresidente Attilio Fontana, i nostri Assessori e i nostri Consiglieristanno lavorando in questa direzione”.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento