Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:45

Saronno, presentata la 98° edizione della Tre Valli Varesine

La storica gara ciclistica chiude, dopo la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi il Trittico Regione Lombardia 2018. Appuntamento martedì 9 ottobre per assistere ad una gara, patrimonio storico del ciclismo italiano e internazionale.

Le squadre iscritte

13 squadre della categoria UCI World Team: Astana Pro Team, Bora-Hansgrohe, Trek-Segafredo, Team Dimension Data, Movistar Team, Team Lotto NL–Jumbo, AG2R La Mondiale, UAE Team Emirates, Team Educational First-Drapac, Bahrain-Merida, Team Sunweb, Groupama – FDJ, Mitchelton–Scott.

8 squadre dell’UCI Professional Team: Androni Giocattoli – Sidermec, Bardiani-CSF, Wilier Triestina–Selle Italia, Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini, Gazprom-Rusvelo, Cofidis Solutions Credits, Israel Cycling Academy, Caja Rural-Seguros RGA.

4 squadre dell’UCI Continental Team: Trevigiani Phonix-Hemus 1896, Sangemini-MG.K.VIS-Vega, D’Amico Utensilnord, Amore&Vita-Prodir.

Diretta Tv, Sponsor e media partner

La 98° Tre Valli Varesine sarà ripresa in diretta televisiva da RAI e in differita di Eurosport (grazie all’accordo con PMG Sport) che la scorsa edizione ha trasmesso la gara in 101 Paesi del Mondo portando le bellezze della provincia di Varese in mondovisione.

A rendere possibile l’organizzazione di questo grande evento, l’appuntamento sportivo più importante di tutto il varesotto, contribuiscono in maniera significativa, facendo squadra, Istituzioni pubbliche come, in primis, Regione Lombardia, il Comune di Saronno e il Comune di Varese e la Camera di Commercio di Varese con la sua Varese Sport Commission.

A loro si affiancano enti e aziende del territorio che lavorano al fianco della S.C. Binda per rendere ogni anno migliore questo grande momento di sport come UBI BANCA.

Sponsor della 98° Tre Valli Varesine sono: Ferrovie Nord, HUPAC, MAPEI, Tigros, Enerxenia, Elmec, HSA Cosmetics, Cofidis, SWM Motorcycle, Lloyd Varesino, Caspani e Fotosan. Novità di quest’anno la partnership con Saronno Servizi a dimostrazione che la città crede fortemente e supporta con entusiasmo questa importante manifestazione sportiva.

Sono Sponsor Tecnici: NRC Occhiali, Bi-Bike e Istituto Falcone di Gallarate.

Sono media partner: La Prealpina di Varese, Varese News e Radio Millennium che seguirà interamente la gara con una postazione fissa dalla partenza a Saronno.

Per essere aggiornati in tempo reale sulla 98° Tre Valli Varesine consultate il sito internet www.trevallivaresine.com Attive anche le pagine di Facebook: Società Ciclistica Alfredo Binda e Granfondo Tre Valli Varesine.

La Tre Valli Varesine rappresenta sicuramente ungrande evento sportivo seguito sempre da tantissimi appassionati. – Afferma Alessandro Fagioli,Sindaco di Saronno – Per la nostra città è un momento di festa e dienorme visibilità mediatica. Per tutta la durata dell’evento ospiteremo sulnostro territorio grandi atleti e campioni che si sfideranno in una sanacompetizione. E’ con convinzione che abbiamo deciso di stipulare un accordo conla Società Ciclistica Alfredo Binda fino al 2020 per dare continuità ad unevento molto importante che ha sempre ottenuto il gradimento di grandi epiccini. Un accordo che ci darà l’opportunità di ospitare una delle gare delTrittico lombardo anche durante i festeggiamenti del centenario. Un legame,quello tra la mia amministrazione e la Tre Valli, che si rafforza ancora dipiù, convinti che un evento sportivo di questa portata continui a dare lustromediatico e visibilità positiva ai nostri cittadini e agli sportivi, monumentie aziende saronnesi. Anticipo i ringraziamenti a tutta la macchinaorganizzativa e ai volontari.»

Il tracciato di 193 chilometri abbraccerà l’interaprovincia da Sud a Nord e prevede un primo tratto in linea che corre lungo lastrada provinciale Varesina e costeggia due laghi quello di Varese e quello diComabbio. La corsa poi attraverserà gli affascinanti boschi del Parco del Campodei Fiori per arrivare nel cuore di Varese.

E’ con orgoglio che confermiamo 25squadre al via, due in più rispetto alla scorsa edizione – Spiega Renzo Oldani,Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda – La nostra TreValli è una gara dal respiro internazionale, sempre capace di rinnovarsi eapprezzata dai professionisti. Sono 5 i team che soggiorneranno a Saronno:l’Astana Pro Team,Groupama – FDJ, Bora-Hansgrohe, Cofidis, SolutionsCredits e Caja Rural – Seguros Rga con corridori di primordine.»

Le squadre iscritte sono:

13 squadre della categoria UCI WorldTeam: AstanaPro Team, Bora-Hansgrohe, Trek-Segafredo, Team Dimension Data, Movistar Team,Team Lotto NL–Jumbo, AG2R La Mondiale, UAE Team Emirates, Team EducationalFirst-Drapac, Bahrain-Merida, Team Sunweb, Groupama – FDJ, Mitchelton–Scott.

8 squadre dell’UCI Professional Team: Androni Giocattoli – Sidermec,Bardiani-CSF, Wilier Triestina–Selle Italia, Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini,Gazprom-Rusvelo, Cofidis Solutions Credits, Israel Cycling Academy, CajaRural-Seguros RGA.

4 squadre dell’UCI Continental Team: Trevigiani Phonix-Hemus 1896,Sangemini-MG.K.VIS-Vega, D’Amico Utensilnord, Amore&Vita-Prodir. 

Gli atleti delle squadre presenti a Saronno sono:

FIRST NAME

FUGLSANG

Jakob

ASTANA PRO TEAM

CATALDO

Dario

ASTANA PRO TEAM

LUTSENKO

Alexey

ASTANA PRO TEAM

SANCHEZ

Luis León

ASTANA PRO TEAM

FRAILE MATARRANZ

ASTANA PRO TEAM

VILELLA

Davide

ASTANA PRO TEAM

HOULE

ASTANA PRO TEAM

PINOT

Thibaut

GROUPAMA – FDJ

GAUDU

David

GROUPAMA – FDJ

MORABITO

Steve

GROUPAMA – FDJ

REICHENBACH

Sébastien

GROUPAMA – FDJ

Anthony

GROUPAMA – FDJ

PREIDLER

Georg

GROUPAMA – FDJ

VICHOT

Arthur

GROUPAMA – FDJ

MAJKA

Rafal

BORA – HANSGROHE

BENEDETTI

Cesare

BORA – HANSGROHE

BUCHMANN

Emanuel

BORA – HANSGROHE

KONRAD

Patrick

BORA – HANSGROHE

POLJANSKI

Pawel

BORA – HANSGROHE

KENNAUGH

Peter

BORA – HANSGROHE

FORMOLO

Davide

BORA – HANSGROHE

Nicolas

COFIDIS, SOLUTIONSCREDITS

HERRADA

Jesus

COFIDIS, SOLUTIONSCREDITS

HERRADA.

COFIDIS, SOLUTIONSCREDITS

LE TURNIER

Mathias

COFIDIS, SOLUTIONSCREDITS

MATE MARDONES

Luis Angel

COFIDIS, SOLUTIONSCREDITS

PEREZ

Anthony

COFIDIS, SOLUTIONSCREDITS

ROSSETTO

Stéphane

COFIDIS, SOLUTIONSCREDITS

CELANO

Danilo

CAJA RURAL – SEGUROSRGA

AMEZQUETA MORENO

Julen

CAJA RURAL – SEGUROSRGA

LASTRA MARTINEZ

Jonathan

CAJA RURAL – SEGUROSRGA

MAS BONET

 Luis Guillermo

CAJA RURAL – SEGUROSRGA

SCHULTZ

 Nicholas JackWilliam

CAJA RURAL – SEGUROSRGA

PARDILLA BELLON

Sergio

CAJA RURAL – SEGUROSRGA

RODRIGUEZ MARTIN

Cristian

CAJA RURAL – SEGUROSRGA

La 98° Tre Valli Varesine sarà ripresa in direttatelevisiva da RAI e in differita di Eurosport (grazieall’accordo con PMG Sport) che la scorsa edizione hatrasmesso la gara in 101 Paesi del Mondo portando le bellezze dellaprovincia di Varese in mondovisione.

A rendere possibile l’organizzazione di questo grandeevento, l’appuntamento sportivo più importante di tutto il varesotto, contribuisconoin maniera significativa, facendo squadra, Istituzioni pubbliche come, inprimis, Regione Lombardia, il Comune di Saronno eil Comune di Varese e la Camera di Commercio di Varese conla sua Varese Sport Commission.

A loro si affiancano enti e aziende del territorio chelavorano al fianco della S.C. Binda per rendere ogni anno migliore questogrande momento di sport come UBI BANCA.

Sponsor della 98° Tre Valli Varesine sono: FerrovieNordHUPACMAPEITigrosEnerxeniaElmecHSACosmetics, Cofidis, SWM MotorcycleLloyd VaresinoCaspani eFotosan.Novità di quest’anno la partnership con Saronno Servizi adimostrazione che la città crede fortemente e supporta con entusiasmo questaimportante manifestazione sportiva.

Sono Sponsor TecniciNRC OcchialiBi-Bike e IstitutoFalcone di Gallarate.

Sono media partner: La Prealpina di VareseVareseNews e Radio Millennium che seguirà interamente lagara con una postazione fissa dalla partenza a Saronno.

Per essereaggiornati in tempo reale sulla 98° Tre Valli Varesine consultate il sitointernet www.trevallivaresine.com Attive anche lepagine di Facebook: Società Ciclistica Alfredo Binda e Granfondo Tre ValliVaresine.

Lascia un commento