Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Saronno iniziati i lavori di riqualificazione del Parco Lura

Sono iniziati da pochi giorni i lavori che porteranno alla realizzazione del progetto definitivo di “ruralizzazione nella valle del torrente Lura, qualificazione e valorizzazione delle pertinenze della cascina della Vigna nota in città come Paiosa”.

Lunedì 24 settembre è iniziato l’intervento che darà al parco del Lura e al quartiere della Cassina Ferrara uno spazio di socialità e di fruizione per i saronnesi creando così un nuovo accesso alla principale area verde della città.

In sostanza dalle fondamenta della vecchia e diroccata cascina Paiosa si svilupperà un’area servizi per il parco, info point, servizi igienici, noleggio bici, punto di ristoro.

“Una vera e propria porta multifunzione per permettere ai residenti del quartiere e ai frequentatori dell’area verde di avere un punto di riferimento durante le attività all’aperto. Verrà realizzato un percorso in calcestre che unirà la cascina con via Togliatti a est e poi proseguire verso nord. E ancora un nuovo filare sul percorso sud/nord. In sostanza con il recupero della vecchia struttura si riqualificherà l’intera zona.

Abbiamo migliorato gli spazi e le dotazioni di quella che sarà la nuova porta di accesso al polmone verde della nostra città, recuperando un’area abbandonata dando a tutti i saronnesi la possibilità di vivere un’ulteriore parte del Parco Lura.

Un doveroso ringraziamento al Sindaco Fagioli e all’Assessorato per il lavoro svolto.

Un’altra importante opera per i saronnesi e per la città avviata da questa amministrazione del fare”, commenta soddisfatto Carlo Pescatori, Consigliere Comunale leghista che sta seguendo il progetto.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento