Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:00

Saronno, approvato il nuovo regolamento per le associazioni comunali

L’amministrazione comunale di Saronno ha introdotto dei nuovi regolamenti per registro delle associazioni, spazi e patrocini in modo da  semplificare l’accesso agli atti da parte dei cittadini e facilitare la loro comprensione indirizzandoli verso cosa hanno bisogno di chiedere,  leggere, o accedere al regolamento per le associazioni, e il patrocinio.

“Mi interessa registrare l’associazione in Comune? Io cittadino prendo il regolamento di 5 articoli e leggo solo quello.

Mi interessa chiedere di utilizzare una sala, uno spazio per l’associazione? Io responsabile dell’associazione prendo e leggo il regolamento per la concessione degli spazi alle associazioni registrate.

Mi interessa chiedere un patrocinio? Io privato cittadino o associazione o persona giuridica prendo e leggo il regolamento per la concessione del patrocinio. Più semplice, tutto più chiaro e trasparente” spiega il Capogruppo della Lega.

Che cosa cambia? “Viene istituito un unico elenco delle associazioni che sarà gestito dalla segreteria del sindaco. In passato non c’era un unico elenco. Le associazioni registrate si impegnano a far pervenire ogni anno l’aggiornamento degli organi societari.

Spazi per le associazioni: Il regolamento precedente è sostanzialmente mantenuto. Viene semplificato il testo e reso più coerente con tutto il resto.

Patrocini: Viene chiarito in modo puntuale chi può richiedere il patrocinio e a che cosa si riferisce il patrocinio” conclude Angelo Veronesi, Capogruppo Lega Nord Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania saronnese.

Please follow and like us:

Lascia un commento