Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:38

Radio Studio Star passa sul DTT al canale LCN 636

  • Paolo Bossi
  • 25 giugno 2018
  • Views 36
  • Industria

Radio Studio Star è attualmente diffusa in FM nelle province di Verbania, Novara e Varese e nella Svizzera Italiana.

Consultmedia ha assistito le societa? Radio Studio Star (editrice dell’emittente radiofonica omonima) e Beacom (titolare del network provider DTT Rete 55) nell’acquisizione di un asset televisivo costituito da una autorizzazione per la fornitura di servizi di media audiovisivi in ambito regionale per il Piemonte con annesso LCN 636.

L’operazione e? prodromica allo sbarco sul DTT di Studio Star Tv, spin-off televisivo della nota stazione radiofonica, fondata nel 1983 da Max Dresti, tuttora a capo della stazione.

PerRadio Studio Star, già diffusa in FM nelle province di Verbania, Novarae Varese e nella Svizzera Italiana (dove è presente anche nel bouquetelvetico DAB+ e nei box digitali di Swisscom TV e UPC Cablecom), oltreche via web attraverso i principali aggregatori, si tratta di unimportante traguardo che consente di compensare la progressiva scomparsadei ricevitori nelle case e nell’indoor in genere.

Data laparticolarità del territorio d’interesse, il prodotto Studio Star Tvsarà veicolato da Azzurra TV VCO, unico network provider locale in gradodi illuminare in forma capillare l’entroterra del Lago Maggiore ed inparticolare le numerose ed importanti valli laterali (Val d’Ossola, ValVigezzo, Val Cannobina, Val Formazza, Valle Strona, Valle Intrasca, ValCairasca, Valle dell’Agogna, Valle Strona, Val Grande e il Cusio), cheda qualche settimana ospita nel proprio bouquet anche un’altraimportante visual radio della zona: Otto FM Tv (solo musica anni ’80).

Advisordell’operazione sono stati gli avvocati Massimo Lualdi e StefanoCionini di MCL Avvocati Associati, law firm che gestisce in esclusival’Area Affari Legali di Consultmedia.

Please follow and like us:

Lascia un commento