Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:38

Openjobmetis acquisisce Coverclip, startup per la selezione dei talenti

La società Openjobmetis ha acquisito il 100% del capitale della startup Coverclip.

L’operazionenasce nell’ambito dell’attività di Open Innovation, la neo-nata unitàdi Openjobmetis presentata alla Star Conference di Borsa Italiana loscorso marzo e avviata in collaborazione con “Mind the Bridge”, con loscopo di aumentare l’innovazione dei processi interni.

Le prime azioni concluse da Openjobmetis in questa direzione hanno vistoin aprile l’acquisizione della app Badaplus (un’applicazione per tablete smartphone che consente di rimanere in contatto con la badante) e, loscorso ottobre, la chiusura di un accordo commerciale con lapiattaforma di peer to peer lending Lendix per la fornitura di personalein somministrazione alle Pmi italiane.

Per Rosario Rasizza, amministratore delegato diOpenjobmetis, “l’acquisto di Meritocracy si inserisce nel filonestrategico della nostra crescita futura per il settore della ricerca delpersonale, già consolidato con l’acquisto delle piattaforme Shakejob eBadaplus. Meritocracy – ha aggiunto ancora il manager – rappresentasicuramente un’importante opportunità di crescita del nostro businesspresente e futuro, visto e considerato che ci consentirà un’ulteriorespecializzazione nell’ambito della selezione delle nuove professionidigitali richieste dall’Industry 4.0”.

Openjobmetis è una società nata nel 2011 con la fusione fra Openjob Spa e Metis SpA ed è quotata sul mercato azionario nel segmento Star di Borsa Italiana.

Coverclip, startup fondata nel2014 da Riccardo Galli ed Alberto Manassero con il supporto di UnitedVentures, è proprietaria di “Meritocracy”, la piattaforma onlinespecializzata nella ricerca e nella selezione delle professionalitàlegate all’innovazione e al digitale. La piattaforma che conta più di600 mila utenti registrati e circa 400 aziende profilate.

Openjobmetisè stata assistita da AvvocatidiImpresa, nelle persone di Alberto Calvidi Coenzo e Rosanna Frischetto, e dallo Studio Luisetti & Sterchelecon Paolo Sterchele.

Lascia un commento