Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:00

“OLGA FIORINI”:successo di alternanza scuola-lavoro

Gli studenti dell’indirizzo grafico realizzano il loro primo progetto editoriale.

L’ISTITUTO  FIORINI PRESENTA IL LIBRO “SELFIE DI NOI” IN COLLABORAZIONE CON GEMMA EDIZIONI

Gli studenti dell’indirizzo grafico realizzano il loro primo progetto editoriale.
La classe 4^ Tecnico Grafico dell’Istituto  Fiorini di Busto Arsizio, presenterà venerdì 9 novembre 2018 alle ore 17.30 il volume “Selfie di Noi” presso la libreria Ubik, in piazza San Giovanni 5 a Busto Arsizio.
Il libro nasce dalla proposta di alternanza scuola-lavoro offerta agli alunni della classe dalla casa editrice laziale Gemma Edizioni. Tale progetto ha permesso agli studenti di cimentarsi nella produzione di una vera e propria pubblicazione editoriale. Sotto la guida di tutor professionisti nel campo della grafica, del marketing e dell’editing, i ragazzi hanno ideato, scritto, stampato, promosso e divulgato un volume che 
raccoglie emozioni, esperienze personali e momenti di vita passata e quotidiana. Infine, in collaborazione con la libreria Ubik gli studenti hanno avuto modo di approfondire le tecniche di “visual merchandising” e in particolare, le scelte relative al posizionamento e alle modalità espositive di un libro.
La presentazione del libro “Selfie di Noi” sarà introdotta da una ragazza della classe che esporrà il progetto, introducendo l’evento e inoltre seguiranno gli interventi delle autorità, intervallati dalla lettura da parte degli studenti di alcuni racconti presenti nel libro. 
A fine serata seguirà la vendita del libro in versione cartacea all’interno della libreria ed il ricavato sarà devoluto all’acquisto di nuovi materiali e attrezzature scolastiche.

Please follow and like us:

Lascia un commento