Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:06

La Focale, al via un anno di eventi!

La Focale, al via un anno di eventi!

Per festeggiare i 50 anni di vita del fotoclub, La Focale ha programmato un anno ricco di mostre e incontri con fotografi professionisti e di livello internazionale, il programma si aprirà nei giorni 8 e 9 settembre con il tradizionale appuntamento della “Rassegna di Immagini e Colori”.
La rassegna si svolgerà presso il salone delle scuderie del Borgo di Mustonate, via Salvini 10, Varese, dove saranno allestite mostre fotografiche e verranno proiettati audiovisivi inediti interamente realizzati dai soci del fotoclub.
Alle 18 verranno inaugurate le mostre collettive: “Vintage Today” e “4 foto per”
Nella Vintage Today i soci hanno deciso di riproporre degli scatti di oggi come se fossero dei tempi passati. Nella seconda proposta troverete 4 foto per…” …raccontare una storia, ricordare un viaggio, rivivere un sogno, rappresentare un’idea, proporre un piccolo progetto o presentare un vero mini-portfolio di ciò che si ama fotografare. Alcuni soci presentano 4 foto collegate tra loro come contenuto, con un filo conduttore che fa pensare, immaginare, sorridere o riflettere.
La serata di sabato sarà dedicata alla proiezione di audiovisivi inediti preparati dai soci, ma vedrà anche la partecipazione di un ospite speciale: il fotografo Simone Raso che ci presenterà alcuni progetti sviluppati di recente.
Anche per la domenica pomeriggio si propone qualcosa di veramente speciale, oltre alla presenza di set fotografici con modelle e un banchetto Fuji Touch&Try per provare nuove macchine fotografiche, in collaborazione con l’Associazione Storico Culturale Amaltea avremo un vero e proprio “RITORNO ALL’OTTOCENTO” con una dozzina di dame in abiti nobili/borghesi e uomini in abiti civili e militari che rievocheranno il passato con un pic-nic in stile ottocentesco
Il programma delle giornate sarà il seguente:
Sabato 8 settembre
ore 18 – apertura mostre fotografiche collettive
ore 21 – proiezione audiovisivi e presentazione di alcuni lavori di Simone Raso
Rinfresco
Domenica 9 Settembre
ore 14- apertura mostre fotografiche collettive
– set fotografici in stile ottocentesco e pic-nic sul prato
– set fotografici interni con modelle
– banchetto Touch&Try Fujifilm x provare macchine e ottiche
ore 18- chiusura evento e aperitivo
Vi aspettiamo dunque numerosi al tradizionale appuntamento con la nostra Rassegna e a un anno con noi con tante sorprese da non perdere!
Please follow and like us:

Lascia un commento