Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

La Cairate Fashion Night torna per dare spettacolo

La quinta edizione della sfilata di moda e spettacoli è in programma sabato 22 settembre 2018, alle ore 21 presso l’Area feste Fabio Remec a Bolladello di Cairate.

Cresciuto di pari passo con i ragazzi dell’Associazione Giovani IN COMUNE, l’evento “Cairate Fashion Night” si è evoluto fino a diventare una sorta di festa di fine estate. Ormai si può considerare come la regina delle feste organizzate dal gruppo giovani, un appuntamento impegnativo che viene sempre rinnovato e migliorato di anno in anno.

A fare gli onori di casa alla presentazione dell’evento il vicesindaco del Comune di Cairate, Luigi Innocenti, alcuni rappresentati dell’Associazione Giovani IN COMUNE e degli sponsor, che hanno illustrato le novità e le conferme di quella che si appresta ad essere l’ennesima notte di successo per il paese.

Alla sfilata di moda e bellezza di volta in volta viene affiancata anche una parte legata al mondo artistico, dell’intrattenimento e della risata. L’anno scorso era intervenuta come guest star della serata anche Mara maionchi, volto noto del mondo televisivo e musicale.

Quest’anno sul palco salirà Edoardo Mecca, attore e webstar torinese, divenuto famoso grazie ai video pubblicati sui social network, nei quali affronta temi anche importanti con un registro comico ma con la volontà di trasmettere un messaggio serio alle nuove generazioni digitali. Da lì sono seguite le partecipazioni a programmi televisivi come Striscia La Notizia, Nemicamatissima e Tiki Taka, ed anche interpretazioni di videoclip musicali o pubblicità di brand nazionali.

Condotta da Edoardo Franchin la serata prevede momenti differenti di intrattenimento e risate, che culminerà con la sfilata in passerella saranno 8 ragazze, 8 ragazzi e 25 bambini che sfoggeranno abiti e accessori messi a disposizione dai negozi del territorio.

La serata, ad ingresso libero, prevede anche lo spettacolo Ape Regina’s Drag Queen Gran Varietà. Con Ape Regina e le sue Drag Queen, Betty Rose e altre sorprese. Aldo Piazza è un artista che crea spettacoli per tutte le occasioni con la professionalità e la simpatia di un grande personaggio. Una Drag Queen da palcoscenico capace di incantare e stupire, interpretando grandi personaggi del mondo dello spettacolo e non. Divertete, ironica e soprattutto bellissima, insomma una vera diva!

L’evento è organizzato dall’Associazione Giovani IN COMUNE in collaborazione con il Comune di Cairate e alle realtà imprenditoriali del territorio quali TM abbigliamento (che festeggia i 50 anni di attività), Uslenghi Andrea Abbigliamento, Anni Verdi abbigliamento bambini di Cassano Magnago, Charlotte di Lidia Taviani, LGL calzature di Tradate, Antonella Palumbo Parrucchieri, Enrico Colombo Gioielli e Privitera allestimenti per eventi.

A questi si aggiungono i numerosi sponsor, nuovi o consolidati nel tempo a supporto dell’iniziativa, quali Agriturismo Il Pascolo, Loft Cafè, Studio Atlas Cassano Magnago, Acconciature Mauro, Esse Caffè di Livio Ferro, Ristorante Pizzeria la Terra degli Ulivi, Floricultura Bazzini, Pulinet Service Srl, Gelateria Fior di Latte, Da Frankies Bar, Morand Acconciature Unisex, Ristorante Al Ponte, Elda Gas Srl distribuzione carburanti.

Parole di soddisfazione sono state espresse dal Vicesindaco Innocenti e da Alessio Moretto per l’Associazione Giovani IN COMUNE, che hanno ringraziato tutti coloro che si sono resi disponibili, a vario titolo, per consentire l’organizzazione dell’evento. “Mi preme ringraziare il gruppo di giovani – ha commentato l’Assessore Luigi Innocenti – che con determinazione e passione si mettono a disposizione del paese investendo tempo e risorse nell’organizzazione di eventi come la Cairate Fashion Night”.

“Per consentire che l’intero evento si svolga in sicurezza – ha concluso Innocenti – i volontari della Protezione Civile locale, che ringrazio sentitamente, cureranno gli accessi all’Area feste utilizzando un contapersone al fine di non superare il limite massimo di 500 partecipanti stabilito dalle normative vigenti”.

“Siamo davvero contenti dell’ottimo risultato ottenuto nelle passate edizioni – hanno commentato i referenti dell’Associazione Giovani IN COMUNE – nonostante il tempo non sia sempre stato benevolo, e siamo sicuri che anche l’edizione 2018 sarà un successo. Ci uniamo ai ringraziamenti agli sponsor e a tutte le persone che supportano la nostra attività. La sintonia con l’Amministrazione è per noi motivo di orgoglio e consente di organizzare eventi di questi tipo che in altri paesi a noi limitrofi non è consentito”.

Il gruppo di giovani cairatesi è nato da una forte convinzione dell’amministrazione comunale leghista guidata dal sindaco Paolo Mazzucchelli, che nella scorsa legislatura ha lanciato l’idea ed ha affidato al suo vice Luigi Innocenti il compito di raggruppare alcuni ragazzi e costituirsi. Il lavoro è stato svolto molto bene ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti: i ragazzi partecipano e creano diversi eventi durante l’anno, sempre aperti a tutta la comunità con notevoli risultati, confermando il ruolo centrale delle associazioni di essere una fondamentale risorsa per il paese.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento