Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Incidente al passaggio a livello di Ternate-Varano-Borghi (Varese)

Incidente al passaggio a livello di Ternate-Varano-Borghi (Varese)

lo studio di questi incidenti deve servire a prevenirne altri

Venerdì scorso un incidente che poteva avere gravi conseguenzeper la sua dinamica: un tir era sui binari ed è stato investito nelpassaggio a livello di Ternate-Varano-Borghi.

Circolazione interrotta tra Laveno e Gallarate, e per fortunai materiali infiammabili erano stati scaricati dal tir e l’autista si è salvato.

Immediato l’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco chehanno faticato non poco a rimuovere rottami e carcassa del camion.

Le cause dell’errore sarebbe imputabili all’autista o al navigatore che potrebbe non essere stato aggiornato o avere perso la connessione.

Aspetti non da poco, visto che il blocco della rete ferroviaria ha costi spaventosi.
Non è il primo caso di incidente in cui si parla dei navigatori e dei camion.
Si ricordano camion incastrati in stradine, o casi ancora peggiori come il camion precipitato in Liguria, https://www.liguriaoggi.it/2018/05/01/segue-il-navigatore-e-precipita-in-una-scarpata-con-il-camion/
Ci deve essere grande attenzione sopratutto con mezzi che trasportano infiammabili, e controlli periodici e simili in tutta Europa, altro problema.
L’autista è ucraino e potreste essere stato tratto in inganno dal navigatore, ma in qualsiasi caso fino a che non ci saranno ulteriori e precise notizie, si possono fare solo ipotesi.
E auspichiamo che nel frattempo sia sistemata e a norma l’area interessata: abbiamo visto cavi da coprire e pali elettrici piegati, un  pericolo dopo il pericolo.
Please follow and like us:
error

Lascia un commento