Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:38

Il finger food in stile orientale a Gallarate

FoodAddiction in Store è il tour dieventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood,Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca leporte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica,laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinariaraffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach eartigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucinaitaliana.

L’appuntamento

Il Direttore Marco De Padova, blogger di iFood, tornanella sua amata Lombardia con un imperdibile show-cooking gratuito e aperto alpubblico dedicato al finger food in unostile gustosamente orientale. Pertutti i curiosi, l’appuntamento è in programma sabato 13 ottobre a partiredalle 18:00 presso lo Scavolini Store Gallarate. Facili e veloci darealizzare, i mini panini di riso sono idee ottime per aperitivi, buffet efeste di compleanno. Durante l’evento, Marco De Padova illustrerà come prepararequeste bontà aggiungendo un pizzico di gusto orientale. I presenti potrannocontribuire alla creazione delle ricette e concedersi un assaggio a fineevento.

L’ospite speciale

Marco De Padova, classe 1968, vive da sempre aMilano ma viaggia molto, spostandosi tra Londra, New York e Miami. Dopo annitrascorsi nei locali in qualità di food&beveragemanager ha deciso di seguire la sua grande passione, il cibo. Così hainiziato a parlarne in veste di food blogger e food PR organizzando anche Food&BarCatering di successo. Cucina di frequente sia a casa che in pubblico inoccasione di show-cooking. Predilige la cucina italiana e ama raccontarla nelsuo blog Faccia Da Cibo in cui studia le ricette degli amici cuochi e strizzal’occhio agli chef stellati. Last but notleast, tutti lo chiamano Il Direttore, rigorosamente con l’articolo.

Il tema e la ricetta

Panini informato mignon dai mille colori e sapori, ottimi in occasione di festeggiamentio aperitivi. Tante le idee per decorarli e farcirli, dolci e salate a secondadei gusti. Ecco allora un’idea originale per stupire tutti gli ospiti amantidella cucina orientale: mini panini di riso alla cantonese. Marco De Padovaproporrà questa versione finger food con ingredienti semplici ma estremamentegustosi come pollo, carote, zucchine, porri e germogli di soia, il tuttoimpreziosito da scaglie di mandorle. Una ricetta declinabile anche in versione gluten free, saprà conquistare tutti ipalati.

Lascia un commento