Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:31

I Cordoba Reunion questa sera al MA.GA a Gallarate

L’assessorato alla Cultura del comune di Gallarate cala l’asso dalla manica, proponendo un appuntamento musicale di grande spessore con i. “Cordoba Reunion”, straordinaria band argentina che si esibiranno sabato 14 luglio (ore 21, ingresso libero) al Ma*Ga (anfiteatro esterno e in caso di pioggia all’interno).

Il concertoè inserito nel calendario di MagaEstate esoprattutto è uno degli eventi di “JAZZaltro 2018”, la rassegna giunta allanona edizione ormai punto di riferimento per la musica di qualità nella zonatra Varese e Milano. La manifestazione porta nell’estate lombarda gli sguardidi diverse culture, oltrepassando i confini dei vari generi musicali con unaserie di concerti che spaziano dal genere jazz alla worldmusic fino ad arrivareall’etnico.
Spiegal’assessore alla Cultura Isabella Peroni: .
CordobaReunion è un quartetto composto da Gerardo Di Giusto (pianoforte), JavierGirotto (sax), Carlo El Tero Buschini (basso e contrabbasso) e Gabriel MininoGaray (batteria e percussioni). Il loro progetto musicale fonde la tradizione ela cultura argentina ed è un punto di richiamo per gli amanti del jazz, ma nonsolo, da oltre un decennio.
Prima dello spettacolo sarà possibile visitare leesposizioni presenti al museo: la Project Room di Valerio Rocco Orlando (finoal 16 settembre 2018), dal titolo Mondi Paralleli e la mostra Paolo Masi.Doppio spazio (fino al 16 settembre 2018).
Please follow and like us:

Lascia un commento