Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:38

Gruppo IMA acquisisce 70% della comasca Ciemme

Il Gruppo IMA ha siglato un accordo con la famiglia Brenna relativo all’acquisito del 70% della società Ciemme Srl, con sede in Albavilla (Como), che produce e commercializza macchine automatiche per il fine linea.

La società stima alla data delclosing una posizione finanziaria netta positiva pari a circa 3 milionidi euro e prevede per l’esercizio 2018 un fatturato di circa 12 milionidi euro e un EBITDA pari a circa 2,7 milioni di euro, con buoneprospettive di crescita, anche grazie al supporto complessivo che IMApotrà fornire alla società tramite l’integrazione della stessa nellapropria organizzazione.

L’operazioneprevede un esborso per IMA pari a circa 14 milioni di euro, da versarsial closing – previsto presumibilmente entro il mese di giugno 2018 – ela sottoscrizione di contratti di opzione Put & Call sul restante30%, da esercitarsi successivamente alla data di approvazione delbilancio al 31 dicembre 2023.

Poggi& Associati ha assistito IMA con un team coordinato dal partnerEmanuele Gnugnoli. Gli aspetti legali sono stati seguiti dal partnerMonica Montironi con gli associates Massimo Castiglioni e ClaudiaGrilli. Gli aspetti fiscali sono stati affrontati dal partner AlessandraDalmonte con gli associates Pasquale Murgo e Giorgio Tricoli.

Nell’operazione IMA si è avvalsa della consulenza di PwC.

Lascia un commento