Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:52

Castiglione ospita il concerto “Tra Capricci italiani e romanticismo nel mondo attraverso i secoli”

Domenica 11 novembre 2018 alle ore 17.30 nella Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni (Piazza G. Garibaldi) si terrà l’esibizione della chitarrista Federica Canta dal titolo “Tra Capricci italiani e romanticismo nel mondo attraverso i secoli”.

Patrocinata dal Comune di Castiglione Olona, la serata à inserita nel programma della 5a edizione del festival musicale “Armonie per Madala” organizzato dall’Ass. Madala Onlus.

Federica all’età di 10 anni si innamora di questo strumento musicale e da lì, diplomandosi poi a pieni voti e Lode presso il Conservatorio verdi di Milano, inizia la sua variopinta carriera concertistica da solista. Prosegue la sua formazione e perfezionamento presso il prestigioso conservatorio di Bruxelles Koninklijk. L’intensa attività ha portato Federica ad esibirsi in numerosi festival e rassegne musicali delle principali città italiane e belghe. L’artista si caratterizza per su un repertorio romantico per chitarra, sia su strumento moderno che strumenti storici. Siamo onorati di accogliere un talento come il suo in concerto e avere la possibilità di appassionarsi al suo meraviglioso mondo.

L’Associazione Madala Onlus rimarca che, nell’organizzare questo ciclo concertistico, intende far conoscere le importanti necessità educative, e non solo, nei paesi africani in cui opera attraverso i propri progetti. Grazie quindi a tutti coloro che parteciperanno e faranno una donazione per i progetti educativi in Sud Sudan, Malawi e Cameroun. Nella serata dopo concerto momento conviviale dell’aperitivo con pubblico e musicisti.

Please follow and like us:

Lascia un commento