Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Busto:SETTIMANA PERÙ A LATINFIEXPO 2018

Edoardo Brambilla che racconterà le origini del Pisco e presenterà in un Cocktail Show i drink più amati al mondo

Continuano a Latinfiexpo lesettimane dedicate ai Paesi dell’America Latina. Domenica 29 luglio dalle ore 20.00 è la volta del Perù alla presenza del Console Generale del Perù a Milano, Ministro Augusto Salamanca Castro, delle autorità istituzionali del Comune di BustoArsizio e dei rappresentanti dellaCamera di Commercio della provincia di Varese, e con la partecipazione di relatorie conoscitori della cultura peruviana: ilgiornalista turistico e fotografo italiano Jimmy Pessina, la sommelier FISARMaria Pia Gori, la fondatrice dell’Associazione “Las Damas del Pisco” Gladys Torres Urday.

Gastronomia,folklore e danza faranno parte del programma della serata che avrà inizio con l’esibizionedella “Marinera” l’elegante danza tipica del Paese, a cura del “TallerPies d’Oro”, e poi il“Festejo” e la “Huaylas”, danze rappresentative della costa edelle Ande peruviane che completeranno il percorso tradizionaledel più profondo Perù.

Nella sala saranno esposti i quadridell’artista peruviano Saul Lara cheraffigurano immagini del Perù Andino e la sua biodiversità. La mostra raccontacon realismo le radici peruviane dell’autore e la sua influenza artisticaricorda la grande eredità del rinascimento italiano. Parteciperà inoltre all’eventoil bartender internazionale EdoardoBrambilla che racconterà le origini del Pisco e presenterà in un CocktailShow i drink più amati al mondo preparati con la famosa acquavite peruviana.

LATINFIEXPO

“Salta la coda”: per acquistare on line il biglietto seguire illink: http://ticketing.wingsoft.it/biglietteria/listaEventiPub.do?lang=it&codice=LATINFIEXPO

Ognidomenica “Family Day”: ingresso genitori a soli euro 2,50 cadauno, bambiniingresso gratuito/cittadini peruviani ingresso gratuito esibendo documento

Please follow and like us:
error

Lascia un commento