Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:06

Besozzo, “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA” in scena per i bambini di Fondazione Piatti

Domenica 28 ottobre alle 16 al Teatro Duse di Besozzo L’Allegra Compagnia di Bardello porta in scena “Aggiungi un posto a tavola” a favore dei bambini con disabilità di cui si prende cura Fondazione Renato Piatti nel suo Centro Riabilitativo di Besozzo (VA).

Lo spettacolo, liberamente ispirato alla commedia musicale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini con le musiche di Armando Trovajoli, vede la regia di Anna Di Lorenzo, la direzione delle musiche e delle luci è affidata a Giovanni Galli e le scenografie sono curate da Roberto Cattaneo. Sul palco Tamara Biganzoli, Connie Totaro, Bertilla Ferraro, Mariolina Canazza, Monica Maestroni, Rossella Manfredi, Francesca Rusca ed Elisabetta Guerrini.

L’Allegra Compagnia è un’organizzazione di volontariato, composta prevalentemente da donne, attrici non professioniste, che divertendosi si sono poste l’obiettivo di aiutare la comunità, organizzando spettacoli teatrali per raccogliere fondi da destinare a specifici progetti di realtà locali.

In questa occasione hanno scelto di sostenere la buona causa dei bambini con disabilità complesse, patologie neuromotorie e sindromi rare del Centro Riabilitativo Semiresidenziale (CRS) di Besozzo gestito da Fondazione Piatti, che ogni giorno si prende cura di oltre 70 tra bambini e adolescenti. 

Please follow and like us:

Lascia un commento